UNDER 18 A CACCIA DELLE FINALI REGIONALI. L’under 18 della Pallavolo Catania, appena laureatasi campione provinciale, domani (mercoledì) sarà di scena nella finale interprovinciale. Il minitorneo all’italiana si terrà a Siracusa (palestra Akradina) e vedrà protagonisti, oltre alla Pallavolo Catania, anche i campioni provinciali di Siracusa (Aurora Siracusa) e di Ragusa (Volley Modica). La squadra allenata da Manlio Elia scenderà in campo nella prima partita (alle 15.30) contro l’Aurora Sr. A seguire gli altri due incontri, che vedranno impegnato il Modica, prima contro la perdente del primo confronto e poi con la vincente. La squadra prima classificata nel minigirone all’italiana si qualificherà alle finali regionali. Oggi intanto alla palestra E. Fermi (inizio, ore 19) si gioca il ritorno delle finali provinciali under 16. Di fronte Pallavolo Catania e Volley Valley (all’andata, vittoria del Volley Valley per 3-0).

CATANIA SPORTIVA E ANCE INCONTRANO GLI STUDENTI DEL FERRARIN. PARTECIPERA’ ANCHE ANDREA VECCHIO. Dopo la positiva esperienza vissuta all’istituto De Nicola (Polivalente) di San Giovanni La Punta, proseguono gli incontri fra Ance, Catania Sportiva e studenti. Il 28 aprile infatti i dirigenti del club rossazzurro e dell’Associazione nazionale costruttori edili saranno all’istituto tecnico aeronautico Ferrarin. L’iniziativa, che rientra nel rapporto di partnership fra l’Ance e la Catania Sportiva, tende a trasmettere ai giovani l’importanza di alcuni temi sociali. Sempre importante, nell’organizzazione dell’incontro l’impegno di Rosario Marcinnò, professore del Polivalente che continua la sua preziosa opera di collaborazione con la Catania Sportiva. Martedì prossimo al Ferrarin, parleranno agli studenti il presidente dell’Ance Catania, Andrea Vecchio, l’amministratore delegato della Catania Sportiva, Fabio Pagliara, ma anche altri dirigenti dell’Ance che parleranno del rispetto delle regole nel mondo del lavoro, e della Catania Sportiva (come Massimo Castagna) che discuteranno con gli studenti del valore primario ed etico dello sport.

TRE DATE PER I CAMP ESTIVI 2009. Dopo il grande successo della passata stagione, la Catania Sportiva ha rinnovato la partnership con la Icaro Eventi di Roberto e Danilo Milocco, per l’organizzazione dei Beach&Volley camp. Tre le tappe che animeranno le estati dei giovani amanti della pallavolo: Marina di Massa e Carrara (dal 20 giugno al 3 luglio), Gallipoli-Taviano (dal 6 al 12 luglio), Giardini Naxos (dal 18 al 27 luglio). Come sempre non mancheranno i grandi testimonial (fra cui il nazionale Valerio Vermiglio). Possono prendere parte ai camp ragazzi e ragazze dagli 8 ai 20 anni. Per iscrizioni (già molte le richieste pervenute) e ulteriori notizie si può consultare il sito www.beachandvolley.it