UNDER 13
Si svolgerà alle 17.00 di sabato 18 aprile – all’Istituto Gramsci di Padova – la semifiale per il titolo provinciale il contro il Fratte Astra. La squadra vincitrice accederà così alla finale che si disputerà domenica 19 aprile a Legnaro contro la vincente tra Pool Volley e Simeonato Serramenti Silvolley.
UNDER 14
L’Under 14 – da ieri impegnata nel trofeo nazionale a Cesenatico – ha ottenuto proprio mercoledì l’importantissima vittoria per 1-3 contro la Marmi Lanza Verona (15-25; 17-25; 25-21; 16-25) nei quarti di finale per l’assegnazione del titolo regionale. Grazie a questo risultato, i bianconeri sabato 18 aprile giocheranno la semifinale contro la vincente tra Schio e Bovolone. Per quanto concerne il Torneo Primavera in cui è impegnata la squadra di coach Antonio Casarin, dopo la vittoria d’esordio per 3-1 contro il Fratte Astra, alle 19.00 di martedì 21 aprile affronterà in trasferta l’US Sarmeola.
UNDER 16
Si giocherà a Limena, alle 16.30 di sabato 18 aprile, la finale per l’assegnazione del titolo provinciale tra Sempre Volley Padova e Silvolley. Per i bianconeri di coach Luca Traversi potrebbe essere l’occasione per coronare nel migliore dei modi una buona stagione.
UNDER 18
Continua a vincere l’Under 18 allenata da coach Mario Di Pietro in Prima Divisione. Con la vittoria per 3-0 del 3 aprile scorso contro la Vispa Gentlemen, i bianconeri rafforzano la propria posizione in vetta alla classifica a quota 50 punti, ossia a +6 lunghezze dal Sant’Agostino. Prossimo appuntamento alle 21.00 del 17 aprile prossimo nella sfida interna al Gramsci contro l’US Sarmeola.
Dall’11 al 13 aprile i bianconeri saranno impegnati anche nel Torneo Internazionale a Porcia, in provincia di Pordenone. La manifestazione internazionale di pallavolo “Memorial Ferruccio Cornacchia” nasce nel 1983, allo scopo di commemorare la figura di Ferruccio Cornacchia, fra i fondatori della polisportiva San Giorgio di Porcia e già segretario del comitato provinciale della federazione Italiana Pallavolo e, soprattutto, del comitato provinciale del Centro Sportivo Italiano, ente nazionale di promozione sportiva di ispirazione cristiana che con lui aveva raggiunto i massimi livelli nella provincia di Pordenone. Nel girone del Sempre Volley Padova sono inserite la Gyor Ungheria, la Nazionale dell’Algeria e la squadra tedesca del Baden-Wurttemberg.
UNDER 20
In serie C, i ragazzi di coach Alfio Ribon si riprendono dopo la sconfitta del 28 marzo scorso contro la Pallavolo Nervesa. Grazie allo 0-3 ottenuto il 4 aprile scorso contro la Pallavolo Meduna, i bianconeri si attestano all’ottavo posto in classifica a quota 28 punti. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 18 aprile quando, alle 18.30 presso l’impianto comunale di via Gozzano, l’Under 20 affronterà l’Iveco Marmi Motta.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Mps Volley Padova