Il giorno dopo la bella vittoria della M. Roma Volley su Castellana Grotte, davanti ad un pubblico che ha riempito gli spalti del Palazzetto dello Sport in ogni ordine di posto, il morale è ancora alto. Coach Andrea Giani ha concesso un giorno e mezzo di riposo ai suoi ragazzi e da martedì sera si ricomincerà a lavorare in palestra per preparare l’insidiosa trasferta di Cavriago. Lo stesso allenatore dei neroverdi è, però, tornato sulla prestazione di ieri sera fornita dai suoi, dichiarando che il lavoro da svolgere è ancora tanto: “La nostra squadra funziona molto bene nella fase di cambio palla. Proprio per questo dobbiamo cercare di essere molto bravi in difesa e a muro e poi dobbiamo limitare al massimo gli errori. Ieri abbiamo vinto con un risultato piuttosto netto, anche se siamo stati spesso sotto nel punteggio dei set. I ragazzi sono stati, comunque, bravi a non perdere la testa nei momenti di difficoltà”.
La partita contro Castellana ha premiato anche un superlativo Ivan Zaytsev, mvp del match, che si è dimostrato il più regolare in tutti i fondamentali, dall’attacco alla ricezione, dal muro alla battuta. “La scorsa settimana – ha dichiarato lo schiacciatore – mi sono potuto allenare poco, ma non ne ho risentito. E’ stato bellissimo vinecre davanti ad un pubblico così numeroso, ora dobbiamo migliorare in certi aspetti perché margini ce ne sono ancora tanti”.
La Lega Volley ha comunicato che la partita tra Edilesse Cavrigo ed M. Roma Volley è stata anticipata a sabato 17 ottobre alle ore 20.30.