Allenamento insolito per la RPA-LuigiBacchi.it. In vista della trasferta di domenica a Trento ospite d’onore è stato Andrea Giani. Il campione della nazionale dei fenomeni ed ex allenatore di Modena è a Perugia per un paio di giorni e stasera la squadra andrà a cena con lui.
“Sono qui per studiare – commenta mentre con gli occhi non abbandona il campo di gioco – seguo sia i ragazzi che le ragazze. E ora ho tempo per farlo. Dopo un anno e mezzo di esperienza come allenatore vedo le situazioni di gioco con un occhio diverso. Resto qui fino a venerdi. La RPA-LuigiBacchi.it? Beh ne conosco diversi di ragazzi….Bovolenta, Pippi…(ride) ma anche Savani. Siamo stati in camera insieme in Nazionale”.

RIZZUTO FA IL PUNTO
Intanto il direttore sportivo Benedetto Rizzuto fa il punto dopo la sfida di Cuneo e aspettando di andare a fare visita ai campioni d’Italia. “Nonostante la sconfitta la nostra serie positiva continua. A Cuneo non ci siamo espressi al massimo ma c’è da sottolineare la grande capacità dei ragazzi di rimanere attaccati al match. Anche faticando comunque voglio congratularmi con la panchina (Kovacevic e Nemec su tutti) che nei momenti difficili ha saputo essere determinante. Adesso però dobbiamo pensare a Trento. Troveremo una squadra super motivata che vorrà sia conservare il primo posto, sia rifarsi dalla sconfitta di Montichiari. L’obiettivo è quello di vincere anche se sappiamo che sarà difficile”.

DANILAO E FANULI A SCUOLA
Continuano i mercoledì dedicati alla promozione nelle scuole. Il libero Fabio Fanuli ed il centrale Danilao hanno passato la mattinata con i ragazzi della scuola media “C. Colombo” di Ferro di Cavallo nella palestra dell’Istituto E. Fermi. Con tre mini campi allestiti, gli oltre 100 ragazzi hanno potuto giocare con i loro campioni e sono stati invitati a vedere la partita di domenica 15 marzo al PalaEvangelisti quando la RPA-LuigiBacchi.it ospiterà Pineto. Si replica mercoledì prossimo nella palestra di San Mariano.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it