Terzo giorno di allenamento per la Trenkwalder Modena. La squadra gialloblu svolge anche oggi, giovedì 20 agosto, una doppia seduta di lavoro al Palasport G.Panini di Modena: pesi e lavoro atletico al mattino, tecnica e tattica nel pomeriggio.
In mattinata l’allenatore Professor Silvano Prandi è volato a Varna a dirigere gli allenamenti della Nazionale Bulgara che sta preparando i Campionati Europei che si svolgeranno a settembre in Turchia. A Modena è rimasto il suo vice Camillo Palcì (che raggiungerà la Bulgaria ad inizio della prossima settimana) e l’assistente allenatore Andrea Tomasini che allenerà la Trenkwalder Modena fino al rientro di Prandi. “In questi allenamenti ho avuto un buon approccio con la squadra – ha detto oggi il Professor Silvano Prandi – Ho spiegato alcune caratteristiche ed istruzioni sull’organizzazione di gioco e sulla teoria del lavoro che intendo dare. Placì e Tomasini proseguiranno il lavoro. Con Andrea (Tomasini, ndr) abbiamo pianificato il programma delle prossime settimane e ci sentiremo tutti i giorni per verificare come procede il lavoro. Ribadisco di aver trovato un ambiente positivo e di aver toccato con mano una società davvero ben organizzata e predisposta a lavorare nel migliore dei modi”.
AMICHEVOLI. Intanto si sta delineando il percorso che porterà la Trenkwalder Modena al debutto nel 65° Campionato di Serie A1 TIM fissato per domenica 27 settembre quando al PalaPanini arriverà la Lube Banca Marche Macerata.
Il primo test amichevole è fissato venerdì 4 settembre contro l’ambiziosa Padova di Serie A2 allenata da Lorenzo Bernardi, quindi i test con Forlì, Montichiari e ancora Forlì.
Assolutamente da non perdere, infine, l’appuntamento prestigioso ed affascinante del 19 settembre quando a Carpi andrà in scena il Trofeo delle Stelle con Trenkwalder Modena, Sisley Treviso ed Acqua Paradiso Gabeca Montichiari. Un torneo che vedrà all’opera le squadre al gran completo dopo i rientri degli atleti nazionali impegnati nei tornei continentali. La formula del triangolare prevede 3 partite al meglio dei 3 set (l’eventuale 3° set con punteggio a 15).

Il programma delle amichevoli “pre-season” dei gialloblù:
Venerdì 4 settembre (a Ferrara, ore 18): Trenkwalder Modena-Pallavolo Padova
Sabato 5 settembre (Palasport G.Panini di Modena, ore 16.30): Trenkwalder Modena-Yoga Forlì
Martedì 8 settembre (Palasport G.Panini di Modena, ore 17.30): Trenkwalder Modena-Acqua Paradiso Gabeca Montichiari
Giovedì 10 settembre (a Forlì, ore 17.30): Yoga Forlì-Trenkwalder Modena
Sabato 19 settembre (al PalaFerrari di Carpi): “Il Trofeo delle Stelle” con Trenkwalder Modena, Sisley Treviso, Acqua Paradiso Gabeca Montichiari