Prosegue il lavoro della Quasar in vista della gara di domenica contro Castellana Grotte. Prosegue con la relativa serenità di una squadra che, pur non trovando ancora il conforto dei tre punti, sa di essere sulla strada giusta per tirarsi fuori da questo difficile inizio di campionato. Una fiducia nei mezzi della Quasar che la società ha sempre avuto e che anche nel gruppo è sensazione diffusa, come ci conferma al termine dell’allenamento di mercoledì il centrale marchigiano Federico Fiori.
Allora Federico, una sola domanda ed archiviamo la gara con Isernia. Nonostante la sconfitta, si può ripartire da quanto visto in quella partita?
“Dai primi due set senza dubbio alcuno. Abbiamo giocato bene, da squadra. Siamo stati concentrati, non abbiamo commesso errori. Possiamo ripartire da quei due parziali.”.
Pensi che da quella sconfitta si possa svoltare?
“Certo. Dal punto di vista dell’atteggiamento in campo e della qualità della prestazione, abbiamo fatto vedere enormi passi avanti. Come ti ho detto, non tutto è da buttare della partita della scorsa domenica, ne sono convinto, e dobbiamo essere bravi a lavorare su quanto si è visto di positivo”.
Domenica arriva Castellana Grotte. Non precisamente un avversario comodo.
“A maggior ragione dobbiamo giocare un’intera gara sui livelli dei primi due set del turno precedente. E’ una gara difficile ma non impossibile. Noi siamo una buona squadra, di questo siamo convinti. Come sempre, dipenderà molto da noi se riusciremo a rendere la vita dura a Castellana Grotte. Ci serve una vittoria per svoltare, per ritrovare a pieno fiducia nei nostri mezzi e proveremo a trovarla già domenica. Avere di fronte una delle favorite alla promozione non può che essere uno stimolo in più per far bene”.