L’opposto brasiliano Fabricio Dias finalmente sta meglio dopo lo stop per infortunio che lo ha costretto a stare lontano dal rettangolo di gioco per qualche settimana. Tornato in campo durante la gara in casa con il Città di Castello e riconfermato da Cannestracci a Loreto per la Tim Cup, l’atleta gioiese sta recuperando pian piano la forma fisica ed è pronto a dire la sua e soprattutto a mettere giù palloni per riprendersi il primato di top scorer. La passione e la grinta che trasmette in campo durante le partite sono un vero toccasano per il resto del gruppo e in questo periodo particolare in cui il calendario richiede una marcia in più la sua presenza è fondamentale.
Sabato mattina inizia una lunga trasferta per i gioiesi. La prima tappa è Latina per la quinta giornata di ritorno del campionato, da qui lunedì mattina il pullman biancorosso riparte questa volta destinazione Mantova: ad attenderli la semifinale di Tim Cup contro la Roma Volley. Insomma, un programma niente male.
“E’ una trasferta lunga e impegnativa, ad iniziare dalla gara di campionato con il Latina – ammette l’opposto Dias -. Tuttavia, proprio con il Latina ho un bel ricordo. Durante il girone di andata ha rappresentato la nostra prima vittoria dopo una serie di 4 insuccessi, per cui è sta per noi la svolta per riprendere in mano la situazione e rilanciarci in campionato. Certo, domenica non sarà una partita semplice, fare risultato è difficile, tuttavia se giochiamo come siamo capaci di fare e lo abbiamo dimostrato tante volte, non è un’impresa impossibile. Per fortuna sto recuperando lo stop causato dall’infortunio recuperando la forma fisica e quindi spero di dare al meglio il mio apporto alla squadra. Per ora pensiamo a Latina, poi potremo concentrarci sulla semifinale a Mantova”.
I gioiesi quindi torneranno in Puglia solo mercoledì, e sarà nuovamente allenamento in vista della gara casalinga l’8 febbraio. A sostenere questa importante fase della stagione ci saranno numerosi tifosi che seguiranno la squadra a Latina (sono previsti 2 pullman).

Ufficio Stampa Nava Gioia del Volley
Marilisa Sisto
mob 3283550348