Esperienza in medio oriente per due giocatori della Bre Banca Lannutti: il capitano Wout Wijsmans e Manius Abbadi sperimenteranno il loro ruolo con una squadra straniera nella fase finale dei rispettivi campionati nazionali.
Per Wijsmans l’impegno sarà in Qatar, con il club della capitale Doha, precisamente Al-Rayyab Sport Club. La polisportiva è la più titolata del Paese e comprende, oltre al volley, squadre di calcio, pallamano, pallacanestro, tennis da tavolo e atletica. La tradizione sportiva in Quatar è piuttosto sentita, il paese ospita la gara del motomondiale e nel 2006 la sua nazionale ha disputato i mondiali di basket.
Il giocatore belga partirà per la località della penisola arabica questa sera, il suo ritorno è fissato per l’inizio di giugno. In Qatar capitan Wijsmans ritroverà l’ex compagno di squadra Igor Omrcen, a sua volta impegnato con il club Al Arabi dell’omonima polisportiva.
Diversa la destinazione per lo schiacciatore Manius Abbadi impegnato in Libano fino a fine mese con la squadra del Baouchrieh Club Lebano.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa