SAMGAS CREMA-EDILESSE CAVRIAGO 2-3 (25-17, 21-25, 21-25, 25-22, 10-15)
Samgas Crema: Cazzaniga 6, Sgrò 9, Ricci Petitoni 8, Alletti 4, Patriarca 12, Batista (L), Jacobsen 8, Finazzi 6, Silva 2, Orel 13, Damaro 3, Baranowicz ne. All. Monti
Edilesse Cavriago: Luppi 7, Rabezzana 3, Krumins, Padura Diaz 11, Quiroga 11, Prandi (L), Bosi 3, Kirchhein 10, Canzanella 6, Burgsthaler 12, Baldasseroni 10. All. Dagioni
Note Crema: ace 8, service error 18, muri 17, ricezione 61%, attacco 46%. Note Cavriago: ace 9, service error 16, muri 10, ricezione 42%, attacco 48%.
Era solo un test, giusto per mantenere il ritmo partita prima della pausa che il campionato di serie A2 TIM osserverà in occasione del week-end dedicato a Volley Land (31 gennaio-1 febbraio), ma il successo dell’Edilesse Cavriago nell’amichevole disputata giovedì pomeriggio in quel di Crema è certamente beneaugurante in vista di un finale di stagione in cui la squadra di Massimo Dagioni si giocherà la permanenza in categoria.
Finisce 3-2 al PalaBertoni per Rabezzana e compagni, ancora privi di capitan Cavallini, che rientrerà comunque per l’importantissima gara interna con Isernia dell’8 febbraio prossimo.
Esperimenti, da una parte e dall’altra, per mantenere al top tutti i giocatori della propria rosa, con “mister 38 punti” Roberto Cazzaniga che ha giocato solo i primi due set e Victor Batista nell’inedito ruolo di libero, con Ricci Petitoni, il titolare del ruolo, in banda.
Assente anche il palleggiatore Baranowicz, con Jacobsen che ha giocato tutta la partita. In casa giallonera Dagioni ha optato per il solito sestetto: Luppi-Burgsthaler al centro, Rabezzana e Kirchhein in diagonale, Canzanella e Quiroga in banda con Prandi libero.
Con Baldasseroni protagonista nel 2° e nel 3° parziale, vinti entrambi da Cavriago, Dagioni ha poi inserito Canzanella e Bosi per gli ultimi due set, con Padura a sostituire Kirchhein dal terzo parziale in avanti.
E’ arrivato così il successo al tie-break (15-10 il finale), mentre domani pomeriggio al PalaPanini di Modena l’Edilesse tornerà di nuovo in campo per una sorta di allenamento congiunto con la Trenkwalder, prima del week-end di riposo in vista della settimana che precede l’impegno casalingo con Isernia.