Bruno Augusto Furtado è arrivato a Martina Franca. L’opposto carioca è stato presentato alla stampa questasera al PalaWojtyla appena sbarcato dal volo che lo ha portato da Belo Horizonte, via Milano, a Brindisi.
A dispetto delle foto che circolano su internet che lo ritraggono con un’espressione truce, “Bruno”, che vestirà la maglia numero quindici, è un ragazzo tranquillo, simpatico, con la testa sulle spalle. A casa ha lasciato la gestione del ristorantino aperto in società con i genitori alle cure della mamma alla quale ha quasi chiesto il permesso per poter venire in Italia a rigiocarsi l’opportunità di farsi notare nel campionato più seguito al mondo.
“Non voglio che in Italia mi si ricordi per la breve esperienza di Spoleto (sette partite all’inizio della scorsa stagione), per cui mi sono detto perché non accettare la proposta della Stamplast? So che sei partite sono poche per mettersi in evidenza ma sono a disposizione della mia squadra e voglio fare del mio meglio per meritarmi una conferma per la prossima stagione” – questi i propositi di Furtado che ha giocato l’ultima gara ufficiale nel campionato greco con l’Appollon Kalamarias, quarto club di volley di Salonicco, dopo Iraklis, Paok e d Aris: “ Mi hanno parlato bene del club sia Anderson che ho incontrato in Brasile sia Castellano, vostro ex giocatore che milita in Grecia. Mi basteranno pochi allenamenti per essere a completa disposizione della squadra. So già che lunedì sera c’è un’importante partita con il Vibo del mio amico Raphael (il palleggiatore dei calabresi, ndc)” – afferma l’ex opposto del Noliko Maseeick (Belgio) e dei Sakae Blazers (Giappone).
Durante la conferenza stampa il presidente Bongiovanni ricordava uno dei predecessori di Furtado, Anderson, nativo di Belo Horizonte come il neo-acquisto biancoazzurro: “Speriamo tu possa portarci ai play-off come fece lui due stagioni fa. Hai poco tempo a disposizione ma se vuoi restare in Italia deve subito mostrare tutto il tuo valore”.

Ufficio Stampa (ufficiostampa@prismavolley.it)