L’uscita dalla Tim Cup A2 ha lasciato un po’ di amarezza nell’ambiente della Esse-ti Carilo. Il fatidico golden set ancora una volta ha penalizzato una Loreto determinata e vogliosa di passare alle final four e giocarsi la finale nella grande cornice di Volley Land il prossimo 1 febbraio.
Ma è acqua passata e adesso bisogna rimettere l’attenzione e la concentrazione sul campionato e cercare un nuovo successo al PalaSerenelli nella quinta giornata del girone di ritorno. Domenica 25 gennaio (inizio ore 18) arriverà nelle Marche la Edilesse Cavriago, formazione che in settimana ha cambiato in panchina esonerando Gianpaolo Guidetti e facendo arrivare al suo posto Massimo Dagioni, esonerato a metà girone di andata dalla Materdomini Castellana Grotte.
“Il rammarico per essere usciti dalla Tim Cup è grande – ammette Luca Moretti, tecnico della Esse-ti Carilo Loreto – i ragazzi sono stati molto bravi nella sfida con Gioia del Colle ad interpretare la gara in maniera perfetta nonostante le difficoltà negli allenamenti per via delle assenze di alcuni giocatori. Nonostante questo abbiamo giocato ottimamente soprattutto nella correlazione muro-difesa anche se in attacco siamo stati un po’ altalenanti. Purtroppo il golden set è iniziato male per via di alcuni errori in battuta ed in attacco che hanno complicato le cose costringendoci a rincorrere i nostri avversari per tutto il parziale”. Ora c’è il campionato che incombe e domenica al PalaSerenelli arriva Cavriago: “Adesso dobbiamo cercare di recuperare a pieno tutti i giocatori poiché abbiamo bisogno di lavorare e giocare con una certa continuità – continua il tecnico bincoblù – la squadra comunque c’è e lo stiamo dimostrando. Dobbiamo migliorare però alcuni aspetti come l’attacco per ambire alle posizioni di vertice da qui a fine stagione e soprattutto, come ho già ribadito in precedenza, dobbiamo recuperare al più presto tutto l’organico”.
(Nella foto: Luca Moretti)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto