Serviva una vittoria per rimanere in vetta e vittoria è stata. Quanta fatica però per l’Andreoli Latina che ieri pomeriggio al PalaBianchini ha avuto la meglio sui rivali di Gioia del Colle solo al quinto set e solo dopo una maratona di gioco durata due ore e due minuti.
Una vera battaglia che però lancia in vetta, solitari gli uomini di mister Ricci che domani affronteranno Santa Croce per la semifinale di Tim Cup in quel di Mantova.
Ottime le prove di Simone Rosalba, al rientro dopo due gare di assenza, e del solito immenso capitan Giombini, ma tanta sofferenza in ricezione quando gli ospiti hanno picchiato duro dalla linea dei nove metri, mettendo spesso in difficoltà i ragazzi biancoblù.
Alla fine però è arrivata la vittoria che tutti volevano e che, visto anche il contemporaneo passo falso di Santa Croce, lancia l’Andreoli solitaria al comando.
Archiviata dunque la vittoria casalinga contro Gioia del Colle che è valsa la vetta assoluta in classifica, per l’Andreoli Latina è già tempo di nuove sfide.
Si parte questo martedì alle ore 18, proprio contro Santa Croce, nel match valevole per la semifinale di Tim Cup.
Sede dell’incontro la città di Mantova, dove si disputeranno anche i quarti di finale della Coppa Italia di serie A1.
L’Andreoli chiede strada per poter raggiungere la finalissima di Forlì dove potrebbe incontrare nuovamente i rivali di Gioia del Colle o i cugini della M.Roma. Prima però va superato l’ostacolo rappresentato dalla Codyeco, avversaria ostica e motivata.
Fino a domenica i toscani condividevano proprio con i pontini il primato in vetta alla classifica della serie cadetta e in campionato, al PalaBianchini, avevano vinto in voltato aggiudicandosi la sfida al tie-break.
Si preannuncia quindi una dura battaglia per Giombini e compagni, ma di certo gli uomini di mister Ricci faranno di tutto per riuscire a vincerla.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855