Dopo la due giorni emozionante del Champion Volley Land 2009 nel quale anche la Pallavolo Loreto ha partecipato con uno stand all’interno della Volley Gallery della fiera di Forlì, si ritorna a pensare al campionato e per la Esse-ti Carilo ci sarà una sfida molto importante chiave classifica. Domenica 8 febbraio per la sesta giornata del girone di ritorno di Serie A2 Tim la formazione di Moretti sarà ospite della Codyeco Santa Croce in un big match di alta classifica che potrebbe far guadagnare una posizione importante alla compagine marchigiana in caso di successo.
Cricca e compagni hanno lavorato intensamente durante tutta la scorsa settimana e a partire da martedì mattina 3 febbraio hanno ripreso gli allenamenti in preparazione di una sfida delicata. Dopo il bel successo contro Cavriago nell’ultima giornata giocata che ha riscattato l’uscita dalla Coppa Italia (vinta a Forlì dall’Andreoli Latina), la Esse-ti Carilo ha voglia di continuare a mantenere e a scalare le posizioni di vertice per giocarsi le proprie carte in chiave play off promozione. Il distacco dalla prima della classe, Latina, attualmente è di tre lunghezze, con i laziali che, a differenza di Loreto, non hanno ancora osservato il turno di riposo. Stesso discorso per Santa Croce che si trova in terza posizione ad un solo punto di vantaggio sui marchigiani ma con una partita in più. Due invece sono le lunghezze che separano Loreto dalla seconda in classifica, la Bassano Volley, con i veneti che invece si sono già fermati per la pausa obbligatoria.
In questo periodo c’è stata l’opportunità di dare anche riposo alla squadra e di recuperare alcuni atleti, come per esempio il capitano Manuele Cricca, tenuto in panchina nell’ultima gara giocata contro Cavriago. In fase di recupero anche Alexandre Bergamo che sta continuando a lavorare intensamente, seguito dall’ottimo staff medico della Pallavolo Loreto e dal preparatore atletico Simone Mencaccini, per ritornare al più presto ad essere a disposizione di coach Moretti.
(Nella foto: lo stand della Pallavolo Loreto al Champion Volley Land)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto