Dopo la bella prestazione casalinga di domenica scorsa ai danni di Gioia del Colle i blues si preparano per l’importante trasferta di Città di Castello. I
l bel gioco, l’intensità e le azioni corali domenica l’hanno fatta da padrona e i baresi non hanno potuto farci nulla.
Dato il buon livello di gioco che si è visto domenica in campo c’è da scommettere che i cremaschi non abbandoneranno facilmente la strada imboccata.
Contro i perugini, Finazzi e compagni avranno la possibilità di tentare di fare punti in trasferta.
Luca Monti sa che sarà dura: “Città di Castello non è una trasferta facile, gli umbri si sono rinforzati parecchio rispetto alla scorsa stagione con Rosalba arrivato da Latina e Orduna arrivato da Catania, poi c’è il solito Di Manno che anche la scorsa stagione ha saputo come metterci in difficoltà. Noi dalla nostra ci troviamo in un momento favorevole fisicamente e mentalmente.
Nonostante la piccola emergenza nel reparto centrali, che sapremo comunque come ovviare, stiamo bene e siamo carichi e questa vittoria per noi potrebbe significare molto.
Una vittoria ci darebbe l’energia giusta per affrontare poi una serie di gare importanti contro squadre forti come Bologna, Padova o Massa Carrara”.
Quali sono le condizioni di Aimone Alletti?
“Aimo con ogni probabilità dovrà stare fermo per almeno 15 giorni. La sua diagnosi è la rottura di alcune fibre del tendine rotuleo che sfregando contro una calcificazione si è infiammato.
Niente di preoccupante ma il periodo di riposo è obbligatorio.
Non escludo poi un rientro anticipato di Stefano Patriarca ma ora è ancora presto per dirlo, in settimana ci saranno sicuramente degli sviluppi. Domenica scenderemo in campo ancora con Bobo Corti schierato al centro data l’ottima prestazione contro Gioia”.
Prossimo appuntamento al Pala Bertoni è fissato quindi per sabato 5 Dicembre alle ore 18.00.
I cremaschi affronteranno l’attuale seconda in classifica Zinella Bologna, sarà sicuramente un grande spettacolo con la Reima che tenterà di mantenere il primato casalingo e i bolognesi che cercheranno di non cedere posizioni in classifica.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it