Domenica, 8 febbraio, torna il Campionato di Serie A1 TIM con la 7° giornata di ritorno e la Trenkwalder Volley è impegnata a Trento contro i Campioni d’Italia (ed oggi anche primi in classifica) dell’Itas Diatec (inizio ore 18).
La squadra è al lavoro pronta per il rush finale di regular season. Dopo la bella prova contro Cuneo, i gialloblù di coach Zanini (che a Trento dovrà rinunciare a due giocatori importanti come Murilo e Lee) cercano un’altra grande prova contro una delle squadre senza dubbio favorite alla vittoria finale.
Ex della partita è Wytze Kooistra: opposto della Trenkwalder classe 1982 per 209 cm, l’olandese nella stagione 2005/2006, la sua prima in Italia, ha giocato a Trento: “Stiamo davvero lavorando intensamente e credo che la qualità del nostro gioco si stia alzando. E’ logico che servono anche le vittorie, sia per il morale sia per la classifica – sottolinea proprio Kooistra che in questa stagione sta giocando il suo primo anno da opposto – Trento? Vorrà riscattare la sconfitta in Coppa Italia ed è una squadra fortissima, però noi vogliamo fare una grande partita. Io da quando sono venuto via da Trento non ho mai vinto lì da avversario: prima o poi…. Come guardo la nostra classifica? Da un lato con la consapevolezza che siamo in una situazione non semplice, dall’altro ho l’ambizione di guardare verso l’alto: un passettino alla volta, con umiltà ma anche con coraggio, vogliamo risalire più in alto possibile.
Pronto ed a disposizione anche Filippo “Pippo” Pagni, giovane centrale gialloblù di 200 cm: “Penso che Trento sia la squadra più forte del campionato ed in più in casa giocano ancora meglio – dice Pagni – Tra di noi ci siamo detti di non guardare troppo in là, ma di pensare veramente ad un partita alla volta. In allenamento lavoriamo tanto e con qualità ed i miglioramenti si vedono. Ora andiamo a Trento a giocarcela, sapendo quanto vale l’Itas, ma avedo anche fiducia e consapevolezza nei nostri mezzi”.