Domenica prossima Lube Banca Marche di scena a Verona per la sesta giornata di ritorno della Regular Season. Per i ragazzi di Ferdinando De Giorgi l’obbligo di confermare le buone cose messe in vetrine nella precedente giornata di campionato con Trento, e quindi mercoledì scorso con la vittoria di CEV Indesit Champions League sulla Stella Rossa Belgrado, che ha regalato ai biancorossi il primo posto finale nel proprio girone della fase eliminatoria. Quella contro i giallobu dell’ex Alberto Giuliani, che a Macerata vanta trascorsi da giocatore, sarà il preludio al secondo importante appuntamento della stagione dopo la Tim Supercoppa Italiana conquista lo scorso 20 settembre: dopo la sfida del Pala Olimpia, la truppa biancorossa resterà in Veneto e lunedì si trasferirà a Bassano del Grappa, dove mercoledì alle 18.00 affronterà la Tonno Callipo Vibo Valentia per i quarti di finale della Tim Coppa Italia 2009.
La squadra partirà per Verona domani pomeriggio alle 15.00, in pullman, con la rosa al completo: sarà a disposizione anche Mirko Corsano, a riposo nelle ultime due uscite per un problema al ginocchio.
PARLA ANDREA BARTOLETTI – L’opposto marchigiano, miglior realizzatore nella sfida europea di mercoledì con la Stella Rossa Belgrado, presenta la partita di domenica come un banco di prova generale in vista della successiva avventura in Coppa Italia: “Lo è di fatto – spiega Bartoletti – perché una bella prestazione e soprattutto un vittoria in un campo difficile come quello di Verona ci consentirebbe di affrontare la Coppa Italia in buono stato mentale, carichi, elemento che non va affatto sottovalutato. La Marmi Lanza è una buonissima squadra, pericolosa soprattutto al servizio: ha una batteria di battitori che può mettere in difficoltà chiunque. E’ stata protagonista di un ottimo girone di andata, si è guadagnata meritatamente la possibilità di giocare la final eight di Tim Cup, ed ora ambisce giustamente ad un posto nei play off. Ha tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo, ma anche
GLI ARBITRI – Marmi Lanza Verona-Lube Banca Marche sarà diretta da Umberto Ravallese di Ragusa e Maurizio Giani di Piacenza.
I PRECEDENTI – Macerata e Verona si sono già incontrate nove volte, con un bilancio nettamente favorevole alla Lube Banca Marche, vittoriosa in ben sette occasioni. Al Pala Olimpia i biancorossi hanno vinto quattro volte su cinque. Nel girone di andata finì 3-0 per Vermiglio e compagni: 25-21, 25-19, 25-22.
GLI EX – Affrontando la Marmi Lanza Verona ritroviamo da avversario Frank Dehne, palleggiatore tedesco che ha militato con la Lube Banca Marche nella stagione 2004/2005, conquistando una Coppa Cev. E’ un ex biancorosso anche l’attuale coach dei veronesi Alberto Giuliani, marchigiano di san Severino Marche, che da giocatore è stato a Macerata dal 1990 al 1992, rispettivamente in serie C e serie B2.
QUOTE SNAI – Per i bookmaker la Lube Banca Marche è favorita nella sfida con Verona: la vittoria dei biancorossi verrebbe pagata 1.52, contro il 2.25 per l’eventuale affermazione della squadra di Giuliani.
DIRETTA RADIOE INTERNET – Marmi Lanza Verona-Lube Banca Marche verrà raccontata in diretta sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Network, disponibili anche all’interno della sezione Radiocronaca Live di Lubevolley.it, dove verranno effettuati anche aggiornamenti in tempo reale su un speciale finestra Pop up. L’emittente marchigiana Tvrs proporrà poi un’ampia sintesi televisiva della gara lunedì alle 20.10.