Comincia oggi una nuova settimana di lavoro per i blues, una settimana nella quale i cremaschi penseranno alla prossima importante trasferta in quel di Castellana Grotte.
Gli ottimi esordi delle prime due giornate di campionato hanno sicuramente dato morale alla ciurma di mister Luca Monti ma strappare punti ai baresi non sarà cosa facile. “Siamo molto contenti di come abbiamo esordito in casa e fuori casa” afferma Mauro Ricci Petitoni, dall’anno scorso libero tra le file della Reima Crema, “Abbiamo lavorato bene sia durante gli allenamneti che durante le partite di pre-campionato e i risultati si sono visti in campo. Questo turno di riposo ci ha permesso di sistemare le idee e lavorare sui nostri difetti. Dobbiamo ancora ingranare la marcia giusta, siamo un ottimo gruppo dalle grandi potenzialità e siamo solo all’inizio della stagione. Abbiamo ancora molto da migliorare e siamo sulla strada giusta per raggiungere i nostri obbiettivi”.
Castellana Grotte è un campo difficile da espugnare.
“Sicuramente sì, inoltre i baresi arrivano da una sconfitta netta contro Roma, una delle favorite della stagione. Castellana Grotte ha allestito una rosa importante e sicuramente punta molto in alto, presenta giocatori molto esperti come Josè Matheus e Vito Insalata, giocatori sicuramente non facili da fermare. Noi dovremo essere bravi a restare attaccati alla partita senza farci prendere dalla fretta, dovremo essere pazienti”.
Su cosa punterete per portare a casa punti anche da Castellana?
“Sicuramente punteremo molto sul gruppo, una delle nostre armi di forza è lo spirito che mettiamo in campo e la mentalità vincente che da sempre contraddistingue la società cremasca. Dovremo poi cercare di non farci prendere dal nervosismo e non farci trascinare dalla pressione del risultato”.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.riemacrema.it