E’ un Luca Monti abbastanza soddisfatto quello che commenta la trasferta di Ravenna. I cremaschi, nonostante i pronostici, sono riusciti a strappare un punto alla seconda della classe. I romagnoli rimangono comunque una delle squadre più in forma del momento ma sulla loro strada hanno incontrato una formazione tosta e determinata a dimostrare tutto il proprio potenziale, i blues sono finalmente riusciti ad entrare in campo con il piglio giusto e i risultati si sono visti.
“E’ stata una buona partita” afferma mister Monti, “Abbiamo sbagliato due fasi della partita e siamo stati un po’ sfortunati altrimenti il risultato sarebbe potuto essere diverso. Sul finale del primo set non siamo riusciti a finalizzare a nostro favore per colpa di qualche valutazione sbagliata, stessa cosa sul finale del tie-break. Poi nel terzo gioco Mattia Rosso è rimasto bloccato con la schiena e questo non gli ha permesso di poter essere più efficace al servizio, in prima linea ha continuato comunque a fare il suo dovere per questo ho deciso di lasciarlo in campo. Roberto Cazzaniga non aveva ancora ripreso completamente dall’influenza ma come al solito è risultato uno dei miglior realizzatori. Infine sono tre settimane che non riusciamo ad allenarci a ranghi completi, in questa situazione l’intensità in allenamento cala così come è calata domenica a Ravenna. Insomma speriamo di tornare al completo il più presto possibile”.
Stefano Patriarca verrà sottoposto all’ultimo esame in anticipo rispetto alla data prevista.
“Sì, è notizia di ieri sera. Stefano si sottoporrà all’angio R.M.N. (l’ultimo importante esame per verificare la corretta circolazione sanguigna nelle arterie) venerdì. Grazie all’appoggio del nostro dirigente Lucio Sanmmartino abbiamo guadagnato due settimane per il rientro del nostro centrale. Ovviamente non potrà essere a completa disposizione da subito ma avere un altro elemento che può mantenere alto il ritmo in allenamento è già qualcosa. Nella speranza poi che l’influenza non colpisca di nuovo a partire da settimana prossima potremo allenarci in dodici”.
Domenica arriva Gioia del Colle per una delle sfide classiche di questo campionato.
“Sì tra l’altro i baresi si trovano in un periodo di forma molto positivo. So che l’ex Leano Cetrullo sta facendo molto bene e a maggior ragione qui a Crema dovremo aspettarci scintille da lui. Il palleggiatore è molto esperto e noi dovremo prestare molta attenzione e partire con il piede giusto. Sarà una bella partita”.

Ufficio stampa Reima Crema

dinoali@libero.it
elebetti.e@libero.it

www.reimacrema.it