Allenamento tecnico al mattino e partenza per il Veneto nel primo pomeriggio. Archiviato con una bella vittoria l’esordio nei play off scudetto 2008/2009, nella prima serata di domani la Lube Banca Marche sarà già a Treviso, dove domenica alle 18.00 scenderà in campo contro gli oro-granata per Gara 2 dei quarti di finale. Biancorossi con la rosa al completo ed un centinaio di tifosi al seguito, forse più: una cinquantina raggiungeranno il Pala Verde con un pullman organizzato dalla società (ci sono ancora dei posti disponibili, gli interessati possono chiamare il 340-8609198), molti altri con mezzi propri. Il sostegno dei tifosi biancorossi, in questa che è indubbiamente la fase più calda e importante della stagione, continua a farsi sentire alla grande!

PARLA RODRIGO SANTANA – Il centrale brasiliano, gran protagonista di Gara 1 proprio come il collega di reparto Martin Lebl, sottolinea l’importanza della sfida di domenica nell’economia della serie contro i veneti. “Andare sul 2-0 sarebbe importantissimo – spiega Rodrigao – perché a mio giudizio la partita più difficile della serie sarà la terza, quella che ci vedrà di nuovo in campo per i play off subito dopo l’importante appuntamento con la final four di Champions League. E questo, comunque vada a Praga. Dunque, da parte nostra domenica servirà la stessa determinazione con cui abbiamo affrontato Gara 1: Treviso ha sfoderato una buona prestazione, ma noi non abbiamo regalato proprio niente, abbiamo sbagliato davvero pochissimo. Quando si affrontano due grandi squadre come le nostre la differenza alla fine la fanno pochi palloni, proveremo a far si che siano ancora dalla nostra parte. E’ importante, ci permetterebbe di affrontare l’impegno europeo, a cui teniamo naturalmente moltissimo, con la massima tranquillità”.

GLI ARBITRI – Gara 2 dei quarti di finale con la Sisley Treviso sarà arbitrata da Paolo Barbero di Lavagna (GE) e Roberto Locatelli di Trento.

I BOOKMAKER VEDONO LA SISLEY FAVORITA – Contrariamente a quanto avvenuto per la prima partita, per Gara 2 la Snai vede favorita la Sisley Treviso, seppur di pochissimo: l’eventuale vittoria veneti, domenica prossima, verrebbe infatti pagata 1.78, quella dei biancorossi 1.85.

DIRETTA RADIO E INTERNET – Sisley Treviso-Lube Banca Marche, valida per Gara 2 dei quarti di finale play off, sarà raccontata in diretta dalla voce del mitico Lorenzo Ottaviani sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibile anche nella sezione Radiocronaca Live di Lubevolley.it, dove in un’apposita finestra Pop Up verranno effettuati aggiornamenti in tempo reale sull’evolversi della gara.
Tvrs, l’emittente marchigiana ufficiale della A. S. Volley Lube, proporrà un’ampia sintesi televisiva della partita lunedì alle 20.10.