Domenica si apre la serie delle semifinali play off con l’esordio della Bre Banca Lannutti fissato per le ore 18.00 sul campo dell’Itas Diatec Trentino. Il match sarà trasmesso in diretta da Sky Sport 2 e dal pool radio Piemonte Sound-Radio 103 disponibile anche in streaming sul sito www.piemontevolley.it .
Torna da ex al Palatrento l’opposto Valdimir Nikolov, che l’anno scorso conquistò lo scudetto proprio con i trentini, insieme a lui c’era anche il centrale Gergor Jeroncic, che però domenica non sarà in campo perchè ancora fermo per infortunio. Nikolov parlando del match di semifinale ha dichiarato: “l’ultima partita che abbiamo giocato a Trento è durata poco ed è andata a loro favore quindi, adesso che conosciamo l’importanza di ogni gara, dobbiamo fare meglio.”

GLI ARBITRI
Ad arbitrare Gara 1 di semifinale tra Cuneo e Trento sarà la coppia composta da Maurizio Giani e Massimo Pessolano.

I PRECEDENTI
Situazione di parità tra le due squadre nella stagione in corso. La Banca Lannutti si era imposta per 3-2 sull’Itas Diatec Trentino nella gara giocata in casa lo scorso novembre, mentre nel ritorno furono i trentini ad avere la meglio per 3-0, a febbraio. Cuneo detiene il maggior numero di vittorie, dal 2000 ad oggi gli scontri diretti sono stati 25 in cui i successi registrati dai piemontesi sono 16 e 9 le sconfitte.

DONAZIONE DI PIEMONTE VOLLEY A SPECCHIO DEI TEMPI PER IL TERREMOTO IN ABRUZZO
Piemonte Volley ringrazia il pubblico del Palasport per aver contribuito con generosità alla raccolta dei fondi destinati alle vittime del terremoto in Abruzzo. La società ha devoluto l’incasso del match dei Quarti di Finale disputato dalla Bre Banca Lannutti a Cuneo lo scorso 8 aprile, data in cui il club aveva chiesto anche agli abbonati di contribuire con offerte raccolte in un’urna posta all’interno del Palazzetto.
Come anticipatamente comunicato, Piemonte Volley devolve quanto raccolto, tramite la redazione cuneese de La Stampa, alla Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi. A contribuire a questa causa si è unito anche il “Comitato 50 anni del Cuneo Vbc” che ha offerto l’intero avanzo di gestione dell’organizzazione dei festeggiamenti.