La quinta giornata della Serie A2 TIM di pallavolo maschile, in programma oggi pomeriggio alle 18.00, non vedrà protagonista la Olio Pignatelli Isernia vista l’indisponibilità del PalaSavena di Bologna. I pentri giocheranno domani, lunedì 26 gennaio, con fischio di inizio fissato alle 20.30 e affidato alla coppia arbitrale Orpianesi-Perdisci.

A presentare il posticipo tra Wayel Bologna e Olio Pignatelli Isernia è lo schiacciatore Enrico Libraro (Primio Foto), tenuto a riposo da coach Fenoglio, al pari di Darraidou, Peralta e Valera, in occasione della gara dei quarti di TIM Cup A2 in quel di Latina. “Arriveremo a Bologna con una situazione fisica diversa da quella di domenica scorsa grazie al riposo di cui abbiamo potuto godere a Latina sia io che altri miei compagni. Abbiamo tutte le carte in regola per battere il sestetto emiliano – sottolinea l’atleta biancoazzurro – un sestetto forte guardando ai risultati e alla posizione occupata in classifica. Sono sicuro che quella di domani sarà una partita carica come lo fu quella di andata e speriamo vinca il migliore”.

Nel match di andata la Pignatelli si impose, un po’ a sorpresa per via del distacco in graduatoria accumulato dai molisani, per 3 set a 1 con una prova maiuscola proprio di Libraro, autore di 20 punti. “Siamo un’altra squadra rispetto a quel periodo – analizza il partenopeo – quella fu la nostra seconda vittoria in campionato, mentre ora veniamo da un periodo molto positivo, anche se stancante perché abbiamo giocato ogni tre giorni e abbiamo fatto minimo quattro set a partita, tuttavia, abbiamo dimostrato anche mercoledì a Latina che in questa formazione tutti, dal primo all’ultimo elemento che scende in campo, giochiamo con grande carica agonistica e con una gran voglia di vincere…qualunque sia la circostanza noi puntiamo sempre e solo alla vittoria con chiunque e ciò rispecchia la mentalità del nostro allenatore. La Olio Pignatelli è una squadra che anche nei momenti difficili, anche quando sembra che possa lasciare la gara agli avversari, riesce a tirare fuori la testa e a recuperare e alle volte anche a vincere. Abbiamo un carattere fortissimo e questa è la nostra dote migliore”.

Se per tutti i biancoazzurri la grinta e la determinazione con le quali si avvicinano al match di domani sono le stesse di Libraro, la Wayel, pur giocando sul proprio terreno di gioco, deve stare attenta, ma l’attenzione deve essere alta anche in casa Isernia, perché, seppur Bologna non viaggia più nelle zone altissime della classifica, con la Pignatelli che dall’arrivo di Fenoglio è riuscita a sopravanzarla, è pur sempre un sestetto da temere perché ha diverse frecce nel suo arco. “Bologna si affida a due ottimi elementi: l’opposto Gromadowsky e lo schiacciatore Jablosky, i punti di forza di questo sestetto che hanno avuto le nostre maggiori attenzioni nel preparare la partita, da non sottovalutare, poi, il centrale Paoli e l’esperienza in regia di Bacci; tuttavia, con coach Fenoglio guardiamo soprattutto nel nostro campo e siamo consapevoli che se esprimiamo al meglio le nostre potenzialità possiamo battere chiunque”.

Con queste giuste premesse la Pignatelli parte nel primo pomeriggio di oggi alla volta di Bologna con un unico obiettivo: bissare il risultato della gara di andata e aggiungere un’altra perla alla collana biancoazzurra.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it