Trento, 15 aprile 2009

Si terrà domani sera a partire dalle ore 18 presso la Sala Conferenze dell’Hotel Sporting (via Sanseverino 125 a Trento) “Volley-Marketing”, il primo workshop degli sponsor della Trentino Volley.
L’appuntamento, a cui sono stati invitati tutti i responsabili dei marchi che fanno parte del pool degli sponsor della Società di via Manci, avrà un duplice scopo come spiega Roberto Santini, responsabile dell’area marketing della Trentino Volley S.p.A. “Come accade in tutti gli appuntamenti di questo tipo, l’obiettivo principale non è solo quello di fornire un consuntivo sulla attività svolta con dati precisi ed inconfutabili alle aziende che hanno deciso di sposare la nostra causa – afferma – , ma anche di offrire un importante momento di confronto fra le singole società, con lo scopo di invitarle a scambiarsi idee e cooperare assieme per creare una rete fra coloro che ci affiancano”.
Oltre alla annuale relazione del marketing della Società gialloblu, nel programma all’ordine del giorno del workshop della Trentino Volley ci sarà spazio anche per un dibattito e per la presentazione di tutti i singoli sponsor. La serata si concluderà con un piacevole aperitivo per brindisi beneaugurante alla parte finale di stagione che attende la squadra di Stoytchev.
Tutti gli interessati, stampa compresa, sono ovviamente invitati a partecipare.

Casse Rurali Trentino Volley campione regionale Under 18

Superando per 3-0 ieri sera il Levico Alta Valsugana nell’anticipo della ventunesima giornata la formazione A della Casse Rurali Trentino Volley ha conquistato con un turno d’anticipo il titolo di Campione Regionale Under 18, ottenendo matematicamente il primo posto in classifica nel girone unico del campionato composto da undici squadre.
Un’affermazione che in questa categoria regionale alla Società di via Manci mancava dalla stagione 2003/04, considerando che negli ultimi quattro anni la squadra di punta per tale fascia di età aveva sempre partecipato direttamente alla fase interregionale organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A e mai a quella provinciale predisposta dalla FIPAV del Trentino Alto Adige. Il ritorno in bacheca del titolo regionale Under 18 è arrivato al termine di una splendida cavalcata che ha visto la squadra allenata da Daniele Pacher vincere tutte le partite in cui è stata impegnata: 19 successi su 19 match disputati, un solo punto lasciato per strada sui 57 disponibili, 57 set vinti, 5 persi e un vantaggio sulle prime inseguitrici che ora è arrivato addirittura ad undici punti.
La certezza del successo nella classifica finale è giunta proprio ieri alla Palestra di Cristo Re nel match che vedeva opposti i gialloblu al Levico, seconda forza del campionato. Una partita equilibrata per almeno due dei tre set giocati, come dimostrano i parziali di 25-22, 25-18, 25-22, in cui la Casse Rurali Trentino Volley A (denominata così perché la Società di via Manci partecipa anche con altre due formazioni a questo campionato, la B e la C) ha però tenuto sempre saldamente in pugno le redini dell’incontro.
E’ stata per noi una grande soddisfazione ottenere i punti necessari a garantirci il titolo proprio contro il Levico – esulta mister Pacher – , perché questa è stata l’avversaria che ci ha dato più filo da torcere, restando sempre nella nostra scia. Siamo quindi doppiamente soddisfatti di questo successo ma non vogliamo fermarci qui. Ora vogliamo confermare il secondo posto che attualmente occupiamo in serie C regionale con lo stesso gruppo e andare il più avanti possibile nelle fasi nazionali dell’Under 18. Questo successo è frutto dell’ottimo lavoro svolto da tutti i ragazzi, lo stesso che dovremo continuare a fare durante il prossimo mese”.
La Casse Rurali Trentino Volley giocherà infatti la prima fase interregionale del campionato Under 18 in Friuli, nel weekend fra il 23 e il 24 maggio. In quella occasione la squadra, guidata in panchina non solo dallo stesso Pacher ma anche dal Direttore Tecnico del Settore Giovanile Andrea Burattini, affronterà le vincenti del titolo regionale di Alto Adige, Marche e Friuli in un mini girone all’italiana che metterà in palio un solo posto per le finali nazionali che si disputeranno poi dall’11 al 14 giugno a Trapani. L’obiettivo è quello di proseguire il proprio cammino il più a lungo possibile, inseguendo il sogno di bissare lo scudetto già vinto in questa categoria dalla Società trentina nella stagione 2005/06.
La rosa della formazione della Casse Rurali Trentino Volley A campione regionale Under 18: Andrea Gabbiani e Davide Iiriti (palleggiatori), Davide Mainenti (opposto), Tiziano Andreatta, Michele Baratto, Andrea Martinelli, Vasile Postolachi (schiacciatori), Niccolò Bleggi Andrea Coali, Davide Condini (centrali), Matteo Previdi e Sebastiano Thei (liberi). Allenatore Daniele Pacher, vice allenatore Norberto Gottardi, dirigente accompagnatore Federico Nicolodi.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it