Dopo le avvincenti semifinali di Coppa Italia A2 disputate ieri al Palabam con due partite avvincenti e ben giocate, domani saranno in campo quattro squdre di A1 che si contenderanno il pass per le semifinali della Final Eight.
Sono in programma le sfide tra Cuneo e Verona alle ore 18, mentre alle 2030 toccherà a Montichiari e Piacenza. Ci si aspetta una buona affluenza di pubblico visto le tifoserie passionali e calde che solitamente accompagnano queste formazioni in aggiunta al pubblico mantovano che avrà l’occasione di vedere all’opera quattro importanti squadre della serie A1.
Ieri invece si sono disputate le semifinali della Coppa Italia A2 che ha visto trionfare Latina (vittoriosa per 3-1 contro S Croce) e Gioia del Colle (vittoriosa al tie break contro Roma).
Due gare caratterizzate da tentativi di rimonte clamorose che nel secondo caso si è concretizzata facendo vivere ai presenti al Palabam un match emozionante, tirato e indeciso sino all’ultimo set.
Domani non sarà sicuramente da meno, ci si aspetta grande determinazione e concentrazione tra i giocatori soprattutto per l’importanza del trofeo in palio e per la possibilità di conquistare l’accesso alla Chmpions League, obiettivo prestigiosissimo e molto ambito.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova