La Marmi Lanza Verona affronterà domani sera la trasferta a Padova per il settimo turno del girone di ritorno con l’Antonveneta, ad anticipare il match è il libero scaligero Maurzio Latelli: “Lunedì sarà una partita delicata: per Padova sarà una partita fondamentale, vincendo contro di noi potrebbe rimettersi in corsa per la salvezza, al contrario metterebbe sul serio in crisi questa possibilità; penso quindi che sarà una gara costruita più che sul lato tecnico, su quello morale, dello spirito. Da parte nostra, invece, la vittoria ci potrebbe proiettare in chiave play off. In queste ultime sette partite possiamo raccogliere punti da ogni gara, così come non farne neanche uno se non avremo l’atteggiamento giusto, l’obiettivo dei play off richiederà intelligenza e caparbietà”.
Sono nove ad oggi i precedenti tra le due formazioni venete, l’ultima gara, giocata il 10 novembre 2008 al Pala Olimpia di Verona in occasione dell’andata di Regular Season, ha visto primeggiare gli scaligeri della Marmi Lanza con punteggio di 3-1. La statistica generale segnala un leggero vantaggio per Verona: 5 le vittorie totali, contro le 4 di Padova.
Tanti gli ex nell’incontro di lunedì, a partire dall’attuale allenatore dell’Antonveneta Bruno Bagnoli, coach di Verona dal 2003 al 2006. Hanno un passato in gialloblù anche il centrale Jiri Kral, stagione 2004/2005 serie A1 e lo schiacciatore Gabriele Maruotti, Regular Season A1 2006/2007 e lo schiacciatore Ramon Gato, con la Marmi Lanza dal 2002 al 2008.
Torna a Padova l’ex Rob Bontje, all’Antonveneta la scorsa stagione (2007/2008) e in A1 nel 2004/2005.

SOTTILE A TELEARENA
Il regista gialloblù, Daniele Sottile, sarà martedì 10 febbraio ospite alla trasmissione Filo Diretto di TeleArena. Il palleggiatore della Marmi Lanza racconterà così la stagione degli scaligeri e l’ultimo confronto con l’Antonveneta Padova. I tifosi potranno intervenire direttamente telefonando al 045.8063101.
Una sintesi di Padova-Verona sarà trasmessa su TeleArena sempre martedì dalle ore 22.00.