Domani alle 18.30 Lube Banca Marche di scena a Martina Franca con l’obiettivo di cominciare bene il 2009: dopo quattro tie break consecutivi (dopo quello perso a Modena tre vinti, contro Montichiari, Piacenza e Pineto), per mantenere il primato in classifica senza guardare ai risultati degli altri campi (quello di Trento) ai ragazzi di Ferdinando De Giorgi servirà una vittoria da tre punti.
I biancorossi, che stamattina hanno effettuato una seduta di allenamento tecnico al Palasport Fontescodella, raggiungeranno la Puglia nel tardo pomeriggio odierno, con la squadra al completo.

PARLA SARACENI – “E’ una di quelle partite in cui dovremo guardare più a quello che abbiamo noi, che non agli avversari – commenta lo schiacciatore romano Gianlu8ca saraceni, alla seconda stagione a Macerata – Con Pineto abbiamo dimostrato di avere la capacità di rimanere attaccati alla partita anche quando le cose non vanno per il meglio, ed è con quella stessa mentalità che dovremo affrontare questa trasferta. Martina Franca è una squadra che ha subìto tra infortuni e cambi tecnici diverse vicissitudini, ma che è comunque composta da giocatori di primo livello e dunque è molto pericolosa. Sarà sicuramente fondamentale il nostro approccio: per avere la meglio sui pugliesi dovremo essere aggressivi sin dall’inizio, imporre il nostro gioco dalle prime battute evitando di far registrare cali di concentrazione come ci è accaduto nelle ultime gare”.

GLI ARBITRI – Stamplast Martina Franca – Lube Banca Marche sarà arbitrata da Giorgio Gnani di Ferrara e Omero Satanassi di Porto Fuori (RA).

I PRECEDENTI – Prisma Volley Martina Franca (ex Taranto) e Lube Banca Marche si sono incontrate 11 volte, con nove vittorie dei biancorossi e due dei pugliesi, entrambe ottenute in casa. All’andata la squadra di Ferdinando De Giorgi si impose con un perentorio 3-0 (27-25, 25-21, 25-22).

GLI EX – Contro la Stamplast Martina Franca ritroviamo da avversari il centrale Luigi Mastrangelo, biancorosso dal 2002 al 2005, ed il giovane martello serbo Milos Stojkovic, alla Lube Banca Marche dal 2005 al 2007.

DIRETTA TV, RADIO E INTERNET – Stamplast Martina Franca-Lube Banca Marche sarà trasmessa in diretta a partire dalle 18.30 su Sky Sport 2 e sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili anche nella sezione Radiocronaca Live di www.lubevolley.it. Sul sito ufficiale dei biancorossi verranno effettuati aggiornamenti in tempo reale su una speciale finestra Pop up che verrà attivata nella home page.