Domenica prossima al PalaBassano2 tornano di fronte, a sei mesi di distanza dall’ultima volta, Mantova e Bassano: gli ultimi due confronti tra biancorossi e giallorossi erano stati i due match dei quarti di finale play off, vinti e dominati con un secco 2-0 dal Bassano Volley di Cretu. Qualche mese dopo le due squadre tornano ad affrontarsi in uno scenario, per entrambe, decisamente diverso: la lotta ora si è spostata dalla zona promozione alla zona retrocessione e, sebbene si sia solo all’inizio della nuova stagione, per Bassano e Mantova domenica conta solo vincere, meglio se con successo pieno da 3 punti.

Mister Cretu non va tanto per il sottile e alla ripresa degli allenamenti fa già capire che sarà una settimana importante, perché si va verso una partita fondamentale: “Domenica dobbiamo solo vincere” sentenzia deciso il tecnico rumeno “non voglio sentire scuse né altre storie: conta solo giocare per vincere e basta. Per loro vale lo stesso discorso, quindi sarà una partita molto tesa e molto difficile, come tutte del resto. Riguardo alla sconfitta di domenica a S.Croce posso solo dire che siamo dispiaciuti perché non siamo riusciti a dare continuità al nostro gioco. Sin qui il nostro principale difetto è proprio la continuità, abbiamo troppi alti e bassi e purtroppo questo ci ha penalizzato non poco in termini di punti e di vittorie. A essere onesti però in un campionato così equilibrato vedo che anche le altre squadre faticano a trovare continuità e infatti ogni domenica moltissime partite finiscono al 5° set. Per quanto ci riguarda paghiamo un po’ d’inesperienza e l’età media molto bassa, per cui sotto questo punto di vista possiamo solo migliorare: continuiamo a lavorare sodo come abbiamo sempre fatto e i risultati arriveranno perchè la squadra c’è e la soluzione è solo nella squadra”.

Promozione per le società: ingresso a 1,00 €. La spinta del pubblico giallorosso in una partita delicata come quella di domenica prossima sarà determinante. Oltre ad invitare al PalaBassano2 tutti coloro che tengono alle sorti del Bassano Volley, la società del presidente Signor ha pensato bene di coinvolgere tutte le società del comprensorio riproponendo un’iniziativa che in passato ha sempre raccolto un grande successo: tutti i tesserati che presenteranno in biglietteriail coupon rilasciato dal Bassano Volley avranno diritto a pagare solo 1,00 € per assistere all’incontro. Le società interessate, anche qualora non siano state contattate direttamente, sono pregate di contattare la segreteria del Bassano Volley al PalaBassano (lun-sab 10.00-12.00; tel. 0424/568671. mail: info@bassanovolley.com).

Bonetti su Supervolley di novembre. Lorenzo Bonetti, il giovanissimo palleggiatore del Bassano Volley, sarà uno dei protagonisti della rubrica “Sestetti” di Pallavolo Supervolley, l’unico mensile di pallavolo in Italia. Il numero di novembre, con protagonista il nostro Lorenzo che si confessa in una lunga intervista rilasciata a Isabella Mignani, è in edicola da ieri: un motivo in più, per tutti gli appassionati bassanesi, per correre ad acquistarlo. Per saperne di più consultate www.pallavolo.org.

(nella foto: Lorenzo Bonetti. Foto Chiara Vaccari)

————–
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@bassanovolley.com
Mauro Sabino