Risale al 1995 il primo match fra Samgas Crema e Materdomini Volley, finì 3 set ad uno per i lombardi, lo stesso punteggio con cui i pugliesi a campi invertiti si sono aggiudicati l’ultimo scontro diretto fra le due compagini, nel girone di andata di questo campionato. In mezzo altre nove partite sempre all’insegna del grande volley con i picchi delle due gare di playoff della stagione 2006/07 quando con in doppio 3 a 2, Pascual e compagni guadagnarono le semifinali a scapito degli uomini di Monti.
Stagione caratterizzata dagli infortuni per i cremaschi con Ricardo e Botto fuori per sei mesi, ma che hanno trovato nel dominicano Batista, arrivato a novembre, un uomo con tanti punti nelle mani. Stagione controversa anche per Castellana Grotte col cambio di allenatore, Lattari per Dagioni, ed alcuni aggiustamenti in corsa uno dei quali sarà, nella gara di domani, in campo con la maglia di Crema. Si tratta del libero Ricci Petitoni che ha iniziato la stagione proprio a Castellana Grotte salvo poi accasarsi in Lombardia per sostituire Caprotti anch’egli vittima di una frattura alla mano.
Sarà dunque gara vera, quella che anticipa la settimana di riposo per VolleyLand, con Corvettae compagni alla ricerca della vittoria esterna utile al definitivo rilancio nelle zone quotate della graduatoria e Crema che invece nella zona playoff ci vuole restare, attualmente è settima con quattro punti di vantaggio sulla Mater.
La partita sarà nuovamente gratificata dalla diretta via satellite di Snai Sat che a partire dalle ore 20.30 sul canale 220 di Sky proporrà le immagini live della gara con il commento di Stefano Locatelli e le formazioni che si preannunciano al completo. Arbitreranno gli esperti friulani Toso e Finocchiaro.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it