QUASAR MASSA VERSILIA: Torre 4, Rodrigues 22, Fiori 7, Ivanov 7, Fenili (K) 6, Bratoev 13, Prandi (L), Vanini n.e., Bertoli, Amore 2, Costa n.e., Faccioli n.e., Romboni n.e. 1°all. Luca Cantagalli; 2° all. Alessandro Tosi. B/S 10 B/P 6, muri punto 4
GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE: Nonne, Costantino n. e., Di Marco 6, Lattanzi n. e., Scappaticcio (K) 2, Santucci 2, Libraro 20 D’Avanzo 10 Argilagos 10 Bartoli 1, Gatto M. (L), Anderson 23. 1°all. Gatto; 2° all. Maurizio Colucci. B/S 17 B/P 7, muri punto 7
ARBITRI: Antonio Longo e Fabio Gini; D. Tecnico Marcello Storti.
PARZIALI: 22-25 (’25), 19-25 (’26), 25-22 (’27), 20-25 (’28).
NOTE: spettatori 323; incasso euro 2.080,00

In 1 ora e 48 minuti Sora espugna il campo della Quasar Massa e porta a casa 3 punti fondamentali. L’incontro è partito all’insegna delle sfide personali in tutti i settori e Sora ha subito messo in evidenza la grinta e la determinazione che l’hanno poi portata all’eccellente risultato. Al primo time out tecnico è avanti Massa per 8-6, ma grazie ai 3 ace messi a segno da Libraro, Di Marco e Anderson la Globo si porta in vantaggio 11-10. Le lunghezze di vantaggio aumentano e al secondo tempo tecnico obbligatorio Sora è avanti 16-13 con un micidiale diagonale di Libraro. L’opposto massese Rodrigues prova a trascinare la squadra e a riportare la situazione in parità, ma sul 20 la Globo mette a segno un break positivo di 3 lunghezze e mister Cantagalli chiama time out. Si arriva sul 21-24 ma Fiori annulla la prima palla set. Cambio tra le fila del Massa con Amore che entra in battuta al posto di capitan Fenili ma non insidia abbastanza e Anderson chiude il set 22-25.
Nel II set Sora subito avanti, conquistando punti grazie anche alla battuta insidiosa di D’Avanzo, così coach Cantagalli è costretto a chiamare time out sul 3-6. È Libraro a mandare le squadre al primo tempo tecnico di sospensione obbligatorio sul 5-8. La Globo Banca Popolare del Frusinate dilaga portandosi 6-13 con Anderson che conquista punti sia in attacco che a muro. Mister Cantagalli interrompe il gioco chiamando il suo secondo time out. Massa cerca di ridurre il gap che la separa dal Sora inserendo Amore al posto di Rodrigues e riesce a rosicchiare 4 lunghezze. Contrasto a muro Torre-D’Avanzo con il palleggiatore che ha la meglio ma subito dopo Scappaticcio serve il centrale della Globo che mette a segno il punto numero 16. 16-12. Libraro fa il bello e il cattivo tempo e porta Sora sul 20-16. Argilagos conquista il punto numero 24 esce Scappaticcio e coach Gatto alza il muro con Bartoli ma il primo set ball viene annullato da Massa. Ivanov sbaglia la battuta e il set si chiude 18-25 per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Il III parziale si apre con una lotta al centro D’Avanzo-Fiori e al primo time out tecnico Massa è avanti per 8-6. Sul 9-7 un buon turno in battuta di Di Marco e un ace riportano la Globo in parità, 10-10. Si lotta e si gioca punto su punto e al secondo tempo tecnico di sospensione obbligatorio il punteggio è 16-15 in favore di Massa. Sul 20-18 mister Gatto sostituisce la diagonale Scappaticcio-Anderson con Bartoli-Nonne ed è proprio Bartoli a mettere a segno il 21-20 in parallela. 23-20 l’allenatore Sorano chiama time out. Per Massa esce il palleggiatore Torre ed entra lo schiacciatore Costa per alzare il muro. L’arbitro Longo chiama alla Globo una palla out e mette nelle mani di Massa la prima palla set però prontamente annullata da Libraro. Ci pensa Bratoev con una splendida pipe ad archiviare il set 25-22.
Il IV set è aperto da Torre con un ace, ed è lo stesso Torre che mette a segno di prima intenzione il punto del 6-3 sul quale coach Gatto chiama il suo primo time out a disposizione. Un pallonetto di Libraro interrompe il break positivo della Quasar ed è 5-7. Primo time out tecnico 8-6, per Massa, poi pareggio 11-11. Per la prima volta in questo set Sora va in vantaggio 11-12 con Argilagos in battuta. Le squadre si rincorrono e Bratoev riporta Massa avanti 13-12. Con D’Avanzo in battuta e grazie ad un contrasto a muro vincente di Scappaticcio è di nuovo vantaggio Sora 13-15. Con un mani e fuori di Libraro si va al secondo time out tecnico. Ivanov con un ace prova ad accorciare le distanze ma Sora resta sempre avanti di 2 lunghezze. Sul 17-20 Cantagalli chiama time out. Anderson mura Bratoev per il punto numero 21, la Globo è a +3. Entra ad alzare il muro Santucci per Scappaticcio e funziona: subito stampa due muri all’opposto massese Rodrigues, 18-23 Globo. Andreson mette a terra il punto numero 24 che ci da diritto al primo match point. In battuta va Argilagos, riceve Prandi, Torre per Rodrigues che annulla questa prima possibilità. Per Massa va in battuta Rodrigues, facile la ricezione per Michele Gatto che permette a Scappaticcio di servire un appetitoso primo tempo al “dottor” D’Avanzo che mette a segno il punto della vittoria.