Si ritorna in campo, si ritorna al Pala Iper. Domani sera test difficile, per l’Acqua Paradiso Monza che dovrà vedersela contro gli scaligeri della Marmi Lanza Verona, che in classifica la precede di una sola lunghezza. Una partita decisiva anche in chiave “Coppa Italia”, proprio come spiega l’allenatore Mauro Berruto.
“La partita contro Verona, insieme a quella contro Vibo Valentia, diventa per noi decisiva sopratutto in vista della definizione del tabellone comprendente le 8 finaliste per la Coppa Italia – afferma il tecnico torinese – Il pensiero a questo traguardo, sicuramente ambizioso, giunge anche in virtù del match disputato sabato contro Macerata”.
Match intenso quello dello scorso week end che ha visto gli arancio blu arrendersi dopo 4 set dall’alto contenuto tecnico. “Nonostante alla fine dei quattro set – continua il coach Mauro Berruto – non si sia riusciti a conquistare neanche un punto si è trattato di un incontro giocato ad altissimi livelli e questo ci ha permesso di trovare maggior consapevolezza nei nostri mezzi e di ricevere una bella iniezione di fiducia. Quanto fatto a Macerata, considerate le incredibili condizioni in cui siamo dovuti andare in campo, dimostra che questa squadra ha davvero carattere”.
E adesso Verona. La partita contro la Marmi Lanza arriva dopo una settimana di stabilità. La squadra ha effettuato il trasloco finale e da lunedì gli atleti sono tutti a disposizione a Monza. I veronesi però si presentano forti del tie-break conquistato contro i campioni del mondo dell’Itas Diatec Trentino. La squadra giallo blu potrà contare su 3 vecchie conoscenze della Gabeca: Daniel Howard, ceduto quest’estate ma che con tutta probabilità non sarà inserito nel sestetto iniziale, il libero Maurizio Latelli e il palleggiatore Daniele Sottile. Da tenere d’occhio proprio la diagonale palleggiatore-opposto e il tedesco Robert Kromm.
Per l’Acqua Paradiso invece 2 soli ex: Andrea Semenzato, ancora indisponibile, e Simone Buti. Il capitano Marco Molteni invece è a soli 15 punti dai 100 realizzati solamente in questa stagione così come Mauro Gavotto è a 1 punto dai 200 totalizzati quest’anno.
Nella foto, Mauro Gavotto. Foto Rodella
Per ulteriori informazioni
Antonietta Paradiso
Ufficio Stampa Acqua Paradiso Monza