La peggior M. Roma della stagione rimedia la prima sconfitta di questo campionato, con un secco 3-0 (25-22, 25-16, 28-26) a favore della Globo Sora.
Giani non recupera Poey e schiera Segnalini, con Portuondo nell’inconsueto ruolo di opposto. Per il resto non ci sono novità di formazione, con Paolucci al palleggio, Postiglioni e Yosifov centrali, Zaytsev schiacciatore e Cesarini libero.
Nel primo set la M. Roma sciupa un vantaggio di cinque punti, costruito grazie ad una buona prestazione del muro. Il brasiliano Anderson va in battuta per i ciociari e ricuce lo strappo. Sora si galvanizza e Roma commette qualche errore di troppo. La Globo si aggiudica il parziale 25-22.
Dopo un promettente avvio di secondo set, la M. Roma Volley va in tilt e non le riesce praticamente più nulla. La formazione di Giani commette errori in tutti i fondamentali e non c’è la reazione che ci si aspetterebbe da una squadra sotto nel punteggio. Il risultato del secondo set è eloquente: 25-16 per Sora.
Il terzo set è equilibrato fino alle battute finali, quando un muro di Anderson su Portuondo dà la vittoria ai padroni di casa (28-26).