Prima di due gare consecutive al PalaEngels di Città di Castello per la Gherardi Cartoedit Tratos che Domenica 15 Febbraio 2009 alle ore 18:00 sarà contrapposta al Castelfidardo AN. E’ inutile nascondersi che questa con i marchigiani è la gara decisiva per la stagione di Spanakis e compagni con la salvezza dietro l’angolo lì a soli tre punti .
Castelfidardo ha risalito la classifica, fino alla penultima posizione, avanti di un punto ai biancorossi e viene da una serie di ottime prestazioni e tre vittorie con Roma e Santa Croce e Bologna che l’hanno rilanciata. I biancorossi di Andrea Radici sono tornati da Mantova senza punti, ma con la consapevolezza di avere intatte le chance per conquistare la salvezza. Certo che ora non si possono più commettere ingenuità e bisogna tornare a vincere per dare ossigeno alla classifica e alle speranze di salvezza. La squadra marchigiana guidata dall’allenatore Graziosi, che si avvale della collaborazione del Direttore Tecnico Paolini , ha un organico di valore che come i biancorossi cerca la salvezza. Dal Brasile ha prelevato Gilson Ruiz De Franca, centrale di 201 centimetri, arrivato alla quarta giornata di campionato. Da Spoleto A2 sono arrivati Andrea Giuliani, palleggiatore ed il centrale brasiliano Pavan, da questa stagione naturalizzato. L’uomo di riferimento in attacco è sicuramente Federico Moretti, schiacciatore di due metri e quattro centimetri, nella passata stagione in forza al Latina in serie A1, che è affiancato dai due schiacciatori, Paterniani e Alan Komel prelevato dalla squadra slovena del Salonit Anhovo Kanal. Completano la rosa l’altro palleggiatore capitan Pirri, che il coach dei marchigiani Graziosi, il libero Romiti , lo schiacciatore Belcecchi e l’esperto e sempre bravo opposto D’Angelo per lui tanta serie A2 e B1 ad altissimo livello, pedine che i tifosi biancorossi hanno avuto modo di apprezzare nel passato campionato di serie B1. Contro questa squadra, che le statistiche ci mostrano equilibrata sia in ricezione che in attacco e con grandissime doti in difesa, la Gherardi Cartoedit Tratos opporrà la grande voglia di far bene che anima i suoi uomini. Enzo Di Manno l’opposto tifernate alla sua prima stagione da titolare nel campionato di serie A2, 362 palloni messi a terra 7 posto nella classifica dei migliori realizzatori, quello che incarna lo spirito battagliero della squadra non ha dubbi: “ siamo pronti per questa sfida davvero importante per noi. Dobbiamo tornare a vincere al PalaEngels se vogliamo centrare la salvezza. La squadra ha sempre dimostrato di poter lottare alla pari con qualsiasi avversario, è in grado di esprimere una pallavolo di alto livello, manca solo di quel pizzico di cattiveria o esperienza necessaria, in certi frangenti, per risolvere a proprio favore certe situazioni. Dobbiamo sfruttare queste gare davanti al nostro pubblico, non ci possiamo più nascondere dobbiamo vincere. Solo così potremo dare corpo alle speranze di salvezza e per questo chiediamo ai nostri tifosi di dare una mano alla squadra per conquistare tutti insieme ancora la serie A.
Gherardi Cartoedit Tratos ; Spanakis-Di Manno, Cester-Sabo, Pistovic-Cuda, Marra. (L)
Castelfidardo : Pirri –Moretti, Komel-Paterniani ( Belcecchi) , De Franca_Pavan , Romiti (L).
Arbitri : Cassarono Paolo- Falzoni Alberto
La gara sarà trasmessa in diretta da Radio Tiber Sound, 104.6 e potrà essere seguita in diretta radiofonioca anche sul sito www.pallavolocittadicastello.com.
L’emittente televisiva Trg proporrà l’avvenimento martedì dalle ore 21:50 con replica il mercoledì , dalle ore 18.00.

Distinti saluti
GHERARDI CARTOEDIT TRATOS
Ufficio Stampa