SERIE A1 TIM – PLAY OFF

DOMANI SERA SI CHIUDE GARA 3 DEI QUARTI DI FINALE

Altri tre verdetti dei Play Off Scudetto potrebbero essere decisi domani sera. Dopo il match di oggi tra Bre Banca Lannutti Cuneo e Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, Lube Banca Marche Macerata, Itas Diatec Trentino e Copra Nordmeccanica Piacenza potrebbero staccare il biglietto per le Semifinali.

Reduce dal quarto posto in CEV Indesit Champions League, la Lube Banca Marche Macerata ospita al Fontescodella la Sisley Treviso. Gli orogranata sperano in un calo dei padroni di casa per riaprire la serie e riaccendere le speranze di Semifinale. In forse la presenza di Martin Lebl dopo la distorsione alla caviglia destra subita nella finalina di consolazione della due giorni in Repubblica Ceca.

A Trento, i freschi Campioni d’Europa dell’Itas Diatec Trentino proveranno a chiudere la serie contro la Tonno Callipo Vibo Valentia. L’entusiasmo per l’importante successo ottenuto a Praga sembra poter dare la spinta necessaria a Grbic e compagni per continuare a far bene.

Al PalaEvangelisti la RPA-LuigiBacchi.it Perugia si gioca le ultime chance contro la Copra Nordmeccanica Piacenza, che dopo il successo per 3-1 di lunedì sera, ora conduce i Quarti 2-0. In casa RPA, appare difficile il recupero per Damiano Pippi, ancora dolorante dopo l’infortunio subito al PalaBanca.

FORMULA PLAY OFF – Quarti di Finale, Semifinali e Finale si giocheranno al meglio delle cinque partite: la successione delle partite prevede la 1a, 3a ed eventuale 5a gara da giocare in casa della squadra con miglior classifica al termine della Regular Season.

GARA 3 QUARTI DI DINALE – IL PROGRAMMA

Mercoledì 8 aprile, ore 20.30

Bre Banca Lannutti Cuneo – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari DIRETTA SKY SPORT 2

(Locatelli – Barbero)

6ª- Acqua Paradiso Gabeca Montichiari

LUBE BANCA MARCHE MACERATA – SISLEY TREVISO

(2-0 nella serie)

In Gara 1: Lube Banca Marche Macerata – Sisley Treviso 3-0 (25-21; 25-21; 25-23)

In Gara 2: Sisley Treviso – Lube Banca Marche Macerata 2-3 (23-25, 25-19, 20-25, 25-23, 13-15)

Precedenti: 49 (24 successi Macerata, 25 Treviso)

I Precedenti nei Play Off: 15 (7 vittorie Macerata, 8 Treviso). Semifinali 2003/04 Treviso si aggiudica la serie 3-0; Semifinali 2004/04 Treviso si aggiudica la serie 3-2. Finale 2005/06 Macerata si aggiudica la serie 3-2. Quarti 2008/09, Macerata conduce la serie 2-0.

In questa Regular Season: Sisley Treviso – Lube Banca Marche Macerata 0-3, Lube Banca Marche Macerata – Sisley Treviso 3-2.

Ex: Valerio Vermiglio (a Treviso dal 1993 al 1997 e dal 2002 al 2007), Andrea Bartoletti (a Treviso nella stagione 2005/06), Alessandro Fei (a Macerata dal 1998 al 2001).

A caccia di record: Doppio obiettivo per Igor Omrcen che potrebbe firmare i 28 punti che mancano a quota 3.000 in Campionato (Regular Season e Play Off) ma anche i 19 attacchi vincenti che lo sperano dai 2.500 considerando le gare di Campionato e di Coppa Italia fin qui disputate.

Alessandro Fei è vicinissimo ai 4.500 attacchi vincenti in Italia (Regular Season, Play Off e Coppa Italia), il traguardo dista solo 12 schiacciate.

NOTE – Incasso devoluto in beneficenza a favore dei terremotati abruzzesi.

DICHIARAZIONI

Igor Omrcen (Lube Banca Marche Macerata): “Gara 3 sarà la partita più difficile della serie, perché per loro si tratta dell’ultima occasione per tenere ancora viva la stagione. Sarà una Sisley ancor più tosta di quella affrontata nelle precedenti partite e dall’altra parte servirà una Lube altrettanto forte. Vogliamo riscattare il brutto week end di Praga e conquistare subito la Semifinale. Allungare la serie potrebbe essere pericoloso”.

Alberto Cisolla (Sisley Treviso): “E’ un appuntamento senza ritorno, non abbiamo attenuanti e per questo dovremo mettere qualcosa di speciale in campo giovedì sera per provare ad allungare la serie e riportare la Lube al Palaverde. Serve il massimo della grinta, purtroppo in Gara 2 siamo andati vicinissimi al successo e non è bastata una buona prestazione. Tuttavia dobbiamo puntare a ripeterci a quei livelli, aggiungendo maggiore freddezza nei momenti caldi, fattore che l’altra volta ci è mancato e che in queste situazioni è fondamentale”.

ITAS DIATEC TRENTINO – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA

(2-0 nella serie)

In Gara 1: Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo Vibo Valentia 3-2 (22-25; 25-19; 23-25; 25-17; 19-17)

In Gara 2<SPAN style="FONT-SIZE: 11pt; COLOR: black; FONT-FAMILY: 'Geor