LA PALLAVOLO ITALIANA SI STRINGE ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO


 


In questo particolare momento la Federazione Italiana Pallavolo, insieme alla Lega Pallavolo Serie A Maschile, alla Lega Pallavolo Serie A femminile, alla Lega Pallavolo di Serie B e a tutto il movimento pallavolistico, è vicina alla popolazione dei centri colpiti dal sisma. Nell’occasione si invitano tutti i tesserati, le società e i Comitati ad aderire alle iniziative che possano, in qualche modo, alleviare il disagio e le gravi difficoltà che stanno affrontando le persone coinvolte.


Per questo motivo invitiamo tutti gli interessati, tifosi e addetti ai lavori ad effettuare donazioni tramite sms al numero 48580 (contributo di 1 euro) oppure a mezzo bonifico trasmesso sul conto corrente della Croce Rossa Italiana: C/C BANCARIO numero 218020 presso: Banca Nazionale del Lavoro – Filiale di Roma Bissolati – Tesoreria – via San Nicola da Tolentino 67 – Roma, intestato a Croce Rossa Italiana, via Toscana, 12 – 00187. Codice IBAN: IT66 – C010 0503 3820 0000 0218020. Causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO, indicando nel mittente, oltre al proprio nome e cognome, anche PALLAVOLO.


 


 


SERIE A1 TIM – PLAY OFF


DA MERCOLEDÌ SOLO GARE DENTRO O FUORI


 


Bre Banca Lannutti Cuneo e Acqua Paradiso Gabeca Montichiari scenderanno in campo mercoledì sera per aprire la due giorni di gare valide per i Quarti di Finale Play Off. Si gioca Gara 3, decisiva da entrambe le parti. I padroni di casa, in svantaggio di due match, sperano di ritrovare, oltre al sostegno del pubblico, il successo per uscire dal periodo grigio iniziato con la sconfitta in semifinale di Cev Cup e riaprire la serie andando a giocare Gara 4 a Montichiari la vigilia di Pasqua. L’Acqua Paradiso Montichiari ha tre match point e vuole chiudere il prima possibile la contesa.


Giovedì in programma gli altri tre Quarti di Finale che vedono in vantaggio 2-0 le formazioni della Lube Banca Marche Macerata, dell’Itas Diatec Trentino e della Copra Nordmeccanica Piacenza. Temi e numeri di queste tre sfide saranno oggetto del comunicato stampa di domani, mercoledì 8 aprile.


 


FORMULA PLAY OFF – Quarti di Finale, Semifinali e Finale si giocheranno al meglio delle cinque partite: la successione delle partite prevede la 1a, 3a ed eventuale 5a gara da giocare in casa della squadra con miglior classifica al termine della Regular Season.


 


 


GARA 3 QUARTI DI DINALE – IL PROGRAMMA


Mercoledì 8 aprile, ore 20.30


Bre Banca Lannutti Cuneo – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari DIRETTA SKY SPORT 2


(Locatelli – Barbero)


Giovedì 9 aprile, ore 20.30


Lube Banca Marche Macerata – Sisley Treviso


(Saltalippi – Santi)


Itas Diatec Trentino – Tonno Callipo Vibo Valentia DIRETTA SKY SPORT 2


(Rapisarda – Puecher)


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Copra Nordmeccanica Piacenza


(Pasquali – Sampaolo)


 


 


 


IL TABELLONE DEI PLAY OFF SCUDETTO 2008/09


 




























































































































1ª- Lube Banca Marche Macerata


2


 


 


 


 


 


3-0; 3-2


 


 


 


 


 


8ª- Sisley Treviso


0


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


4ª- RPA-LuigiBacchi.it Perugia


0


 


 


 


 


 


  1-3; 1-3


 


 


 


 


 


5ª- Copra Nordmeccanica Piacenza


2


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


2ª- Itas Diatec Trentino


2


 


 


 


 


 


3-2; 3-0


 


 


 


 


 


7ª- Tonno Callipo Vibo Valentia


0


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


3ª- Bre Banca Lannutti Cuneo


0


 


 


 


 


 


 2-3 ; 1-3


 


 


 


 


 


6ª- Acqua Paradiso Gabeca Montichiari


2


 


 


 


 


 


 


 


BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – ACQUA PARADISO GABECA MONTICHIARI


(0-2 nella serie)


 


In Gara 1: Bre Banca Lannutti Cuneo – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 2-3 (25-16, 27-25, 22-25, 20-25, 13-15)


In Gara 2: Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Bre Banca Lannutti Cuneo 3-1 (21-25, 25-21, 25-15, 25-23)


Precedenti: 57 (34 successi per Cuneo, 23 per Montichiari)


I Precedenti nei Play Off: 10 (6 vittorie di Cuneo, 4 di Montichiari). Quarti di Finale 1996/97 Cuneo si aggiudica la serie 2-1; Quarti di Finale 1998/99 Cuneo si aggiudica la serie 2-1; Quarti di Finale 2007/08 Cuneo si aggiudica la serie 2-0. Quarti di Finale 2008/09 Montichiari conduce la serie 2-0.


In questa Regular Season Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Bre Banca Lannutti Cuneo 3-0. Bre Banca Lannutti Cuneo – Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 3-0.


Ex: Gregor Jeroncic (a Montichiari dal 2004 al 2007), Andrea Sala (a Cuneo nel 2003/04), Mauro Gavotto (a Cuneo dal 1998 al 2000) e Matteo Pesenti (a Cuneo nella stagione 2003/04).


A caccia di record: Il muro è stato il fondamentale in più di Montichiari nelle precedenti sfide ed è a muro che Mikko Esko va a caccia del proprio record. Con 3 muri vincenti toccherebbe quota 100 in Serie A1 TIM (Regular Season, Play Off e Coppa Italia). Più vicino il duecentesimo, sempre nelle tre competizioni italiane, per Mauro Gavotto a cui manca un solo block vincente. Andrea Sala ha nel mirino due obiettivi: il primo sono gli 11 punti che mancano ai 1500 in Regular Season, Play Off e Coppa Italia; il secondo sono i tre ace a cui dista il traguardo della centesima battuta vincente tra stagione regolare e Play Off.


 


DICHIARAZIONI


 


Wout Wijsmans (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Come si è visto la squadra si trova in difficoltà e la gara di domani rappresenta l’ultima spiaggia. Dovremo fare di tutto per uscire da questa situazione, ora tutto sembra negativo ma vincendo le cose cambiano, quindi dobbiamo provare a girare la serie incominciando a vincere da domani”.


 


Robert Horstink (Acqua Paradiso Gabeca Montichiari): “Sta andando bene. Sia per la squadra sia per me. In questa fase della stagione poi ogni punto, ogni palla, ogni azione diventa determinante, mi piace molto giocare così. In questo momento siamo nettamente in vantaggio, e non solo perché abbiamo tre possibilità per centrare una sola vittoria, ma per tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora. Noi abbiamo vinto entrambe le partite perchè in questo momento siamo pi