SPECIALE COPPE EUROPEE

TRENTINO VOLLEY VOLA CONTRO IL MALLORCA

PORTOL PALMA MALLORCA – TRENTINO VOLLEY 0-3 (17-25, 20-25, 18-25)

PORTOL PALMA MALLORCA : Sevillano Canals 2, Perez Manzanares 13, Contreras Cano (L), GarcÍa-Torres Castro 8, Perez Garcia 1, Urnaut 6, Diaz-Romeral 1, Carinelli, Stepanenko 9. Non entrati Fernandez, Puerto, Coll Borras. All. Mendez Marcelo.

TRENTINO VOLLEY : Zygadlo, Stefanov, Grbic 3, Winiarski 12, Kaziyski 10, Bari (L), Garcia Pires Ribeiro 10, Della Lunga 1, Birarelli 5, Vissotto Neves 17. Non entrati Piscopo, De Paola. All. Stoytchev Radostin.

ARBITRI: RIETFORT Thomas – GRIL David.

NOTE – Spettatori 800, durata set: 22′, 24′, 23′; tot: 0′.

Portol Palma MALLORCA : Battute errate 10, Ace 0.

TRENTINO Volley : Battute errate 11, Ace 5.

La Trentino Volley sorride dopo la prima partita della seconda fase della Cev Indesit Champions League. Per i ragazzi di Radostin Stoytchev è arrivata una vittoria importante, in trasferta, nell’andata degli ottavi di finale; a farne le spese sono stati gli spagnoli del Portol Palma Mallorca.

0 a 3 il punteggio finale, prezioso per guardare con più tranquillità alla gara di ritorno in programma al PalaTrento mercoledì prossimo.

Una vittoria costruita passo dopo passo, a partire dal primo set, quando la Trentino Volley non ha esitato ad imporsi con fermezza e convinzione: 17 a 25 il punteggio finale.

Più equilibrato il secondo parziale, nel quale la Trentino ha avuto ragione degli spagnoli grazie ad una maggiore precisione a muro nel finale, complici anche le disattenzioni del Portol.

Winiarski e Kaziyski, nel terzo parziale, mettono a segno il primo importante break del set, portando la propria formazione sul 3 a 6. E’ l’inizio di una progressione che non lascia spazio ai padroni di casa; Stoytchev getta nella mischia Dore Della Lunga e la supremazia territoriale non muta. Winiaski mette a segno l’11 a 18 con un delizioso pallonetto, poi spazio anche a Zygadlo. Sul 18 a 25, la Trentino Volley fa festa dopo l’errore di Urnaut.

Nell’altra gara in programma questa sera, vittoria esterna dell’Iskra Odintsovo sul campo del Noliko Maaseik per 1 a 3.

Mercoledì 11 febbraio, ore 20.30

Lube Banca Marche Macerata – Fenerbahce Istanbul (TUR)

(Vereecke – Loderus)

Giovedì 12 febbraio, ore 20.30