PROFICUA CONCERTAZIONE TRA LEGA PALLAVOLO, AIPAV, ALLENATORI E PROCURATORI


 


 


Si è svolta oggi, presso il Novotel di Bologna San Lazzaro, la riunione organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A con l’AIPAV, gli allenatori ed i procuratori della Serie A maschile per fronteggiare l’attuale crisi economica e disegnare un percorso per una pallavolo sostenibile per i prossimi anni.


Dopo solo sette giorni le parti coinvolte si sono nuovamente incontrate continuando a lavorare in un clima di sincera e profonda collaborazione, condividendo il principio che l’eccezionale momento che stanno attraversando l’economia nazionale ed internazionale merita degli interventi altrettanto eccezionali.


Alla proposta della Lega Pallavolo formulata nella riunione di Forlì del 2 febbraio u.s. (riduzione del 15% dei compensi), i presenti hanno risposto con la richiesta della garanzia della fidejussione sui compensi dei tesserati della stagione in corso e la possibilità di rivisitare insieme alcuni articoli dei Regolamenti di Lega. Posizione accettata dalla Lega Pallavolo e che verrà riportata ai Proprietari dei Club in una riunione prevista nei prossimi giorni. L’AIPAV, a sua volta, porterà la proposta ai giocatori rappresentati dall’Associazione nel corso dell’assemblea prevista per lunedì 16 febbraio p.v..


Al termine delle verifiche verrà organizzato un nuovo incontro.


Presenti anche gli allenatori Mauro Berruto, Emanuele Zanini e Luca Monti. I tecnici, pur non essendo rappresentati da una propria associazione, hanno voluto esprimere la presa di coscienza degli staff tecnici. Gli allenatori hanno rivendicato il proprio ruolo progettuale ed hanno espresso il desiderio di costituire una Commissione dove mettere a disposizione della Lega le loro idee per formulare ipotesi e regolamenti per la costituzione di una pallavolo sana ed altrettanto spettacolare.


Infine le parti presenti si auspicano che alle prossime riunioni prenda parte anche la FIPAV, atteso il ruolo istituzionale che riveste.