CHAMPION VOLLEY LAND


I NUMERI, E NON SOLO, DELLA PRIMA GIORNATA


 


Più di 5.600 hanno partecipato alla grande festa di Champion Volley Land nella prima giornata. E’ stato subito festa con l’arrivo della scolaresche di Forlì e provincia che hanno visto gironzolare tra gli stand della Volley Gallery più di 500 ragazzi. Poco dopo, l’apertura dei tornei. I 12 campi da minivolley allestiti nella Fiera di Forlì hanno visto ruotare costantemente i “residenti”. Poco più in là le partite dei “grandi” nei tornei open, Under 14 e Under 16. Schiacciate vere quelle buttate a terra, per un totale di 80 formazioni in campo.


Entusiasmo alle stelle per la Champion Volley School con i campioni della Serie A TIM ad insegnare i propri colpi ai più piccoli, per un totale di 250 alunni sognanti.


3.979 gli spettatori per la prima partita tra Lube Banca Marche Macerata e Copra Nordmeccanica Piacenza, 4.180 per il tie break tra Bre Banca Lannutti Cuneo e Sisley Treviso.


La magia di Champion Volley Land non si riassume solo nei numeri, perché da questi non passano le note della P-Funking Band che hanno animato le tribune del PalaFiera della partita o che con le loro invasioni hanno divertito in Fun Area. Non arrivano i sorrisi di chi incontra i Giganti del Campionato come Gustavo, Ricardo o Cisolla a spasso tra gli stand come uno spettatore qualsiasi.


I numeri non raccontano, ancora, i mille racconti lasciati sul muro o i messaggi al VideoBox, né la voglia mostrata da Bertoli, Recine, Lanfranco, Martino, Dametto e gli altri nell’allenamento partitella seguito dall’occhio vigile di Carmelo Pittera. A schiacciare con loro anche Matteo Bertoli dell’Olio Pignatelli che, da allievo in questa partita di vecchie glorie, si è trasformato in maestro della “Champion Volley School”.