SERIE A1 TIM


LA TRENKWALDER MODENA TESTA IL PRIMATO DELLA BRE BANCA LANNUTTI CUNEO


 


Ultimo turno di Campionato prima delle sfide della Final Eight della TIM CUP A1 che decreteranno la vincitrice della 31a Coppa Italia della massima serie, gare in programma a partire dal 28 gennaio e che vedranno l’epilogo conclusivo nella Finale di Champion Volley Land, domenica 1 febbraio a Forlì.


Apre la sesta giornata di ritorno il match tra Framasil Pineto e Itas Diatec Trentino, in campo domani sera alle 18.30. Perso il primato in Campionato, Grbic e compagni si sono riscattati in Champions League grazie al successo ottenuto in Slovenia contro il Volley Bled.


Domenica, occhi puntati sul PalaOlimpia, dove si sfideranno la Marmi Lanza Verona e la Lube Banca Marche Macerata. Sessantunesimo scontro diretto della storia quello in scena al PalaVerde di Treviso tra la Sisley e l’Antonveneta Padova, con i padroni di casa che sperano di ottenere il quinto successo consecutivo tra Campionato e Challenge Cup. Al PalaBanca, la Copra Nordmeccanica Piacenza ospita la Yoga Forlì dell’ex Cardona, mentre l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari testa le proprie condizioni contro la Stamplast Martina Franca. Posticipo SKY invece per la Trenkwalder Modena contro la capolista Bre Banca Lannutti Cuneo.


Lunedì sera spetta a RPA-LuigiBacchi.it Perugia e Tonno Callipo Vibo Valentia chiudere il turno.


 


SERIE A1 TIM – IL PROGRAMMA DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA


Sabato 24 gennaio 2009, ore 18.30


Framasil Pineto – Itas Diatec Trentino


(Piersanti – Lavorenti)


 


Domenica 25 gennaio 2009, ore 18.00


Copra Nordmeccanica Piacenza – Yoga Forlì


(Pol – Astengo)


Marmi Lanza Verona – Lube Banca Marche Macerata


(Ravallese – Giani)


Sisley Treviso – Antonveneta Padova


(Locatelli – La Micela)


Acqua Paradiso Gabeca Montichiari – Stamplast Martina Franca


(Cinti – Puecher)


Domenica 25 gennaio 2009, ore 18.30


Trenkwalder Modena – Bre Banca Lannutti Cuneo DIRETTA SKY SPORT 2


(Mastrodonato – Perri)


 


Lunedì 26 gennaio 2009, ore 20.30


RPA-LuigiBacchi.it Perugia – Tonno Callipo Vibo Valentia


(Cipolla – Longo)


 


CLASSIFICA


Bre Banca Lannutti Cuneo 41; Lube Banca Marche Macerata, Itas Diatec Trentino 40; Copra Nordmeccanica Piacenza 36; RPA-LuigiBacchi.it Perugia 32; Acqua Paradiso Gabeca Montichiari 30; Sisley Treviso 27; Marmi Lanza Verona 26; Trenkwalder Modena 21; Tonno Callipo Vibo Valentia, Stamplast Martina Franca 20; Framasil Pineto 19; Yoga Forlì 16; Antonveneta Padova 10.


 


FRAMASIL PINETO – ITAS DIATEC TRENTINO


 


Precedenti: 1 (vittoria Trento).


All’andata: Itas Diatec Trentino – Framasil Pineto 3-0 (25-15, 25-19, 25-16).


Ex: Emanuele Birarelli, a Pineto nella stagione 2005/06.


 


LE DICHIARAZIONI


Emanuele Sborgia (Framasil Pineto): “Partita difficile. Loro sono i Campioni d’Italia, una squadra dotata di grandi individualità e con un’organizzazione di gioco eccellente. Hanno giocatori come Kaziyski che possono decidere da soli le sorti di una partita. Per provare ad impensierirli dovremo essere perfetti sia dal punto di vista tecnico che psicologico.”


Riad Garcia Pires Ribeiro (Itas Diatec Trentino): “Framasil a parte, sabato ci troveremo di fronte ad un altro avversario molto ostico da superare: la stanchezza. La gara con Pineto arriva infatti solo due giorni dopo quella di Champions League disputata a Lubiana e sicuramente dovremo fare i conti con una condizione fisica molto deficitaria per via dei tantissimi spostamenti e delle conseguenti partite che stiamo affrontando senza poter recuperare energie. L’obiettivo, in ogni caso, non può che essere quello di vincere; vogliamo i tre punti per riprendere subito a correre in campionato dopo la sconfitta di domenica scorsa a Macerata. Siamo però consci che non sarà assolutamente facile, perché Pineto venderà carissima la pelle e necessita dei tre punti in palio esattamente come noi. Dopo la sconfitta nello scontro diretto con Vibo la squadra di Montagnani ha ancora più bisogno di muovere la propria classifica e sicuramente giocherà col cuore. Ragion per cui noi dovremo tenere alta l’attenzione”.


 


Nella Newsletter di domani la presentazione delle gare di domenica e lunedì


 


 


SERIE A2 TIM


IN CAMPO PER LA QUINTA GIORNATA DI RITORNO


 


Quinta giornata di ritorno in Serie A2 TIM. Domenica, alle ore 18.00, in campo quattordici squadre, quelle che daranno vita a sette partite. Una delle più attese, sarà giocata al PalaBianchini di Latina dove l’Andreoli metterà di fronte la Nava Gioia del Colle. A sfidarsi, due degli opposti più prolifici di questo campionato ovvero Giombini e Dias.


Latina proverà a difendere il primato conquistato, seppur assieme alla Codyeco Santa Croce, che sarà impegnata sul difficile campo della Canadiens Mantova, sempre vincente dal cambio di allenatore e ora ottava in classifica. Dopo la brutta eliminazione dalla TIM CUP A2, la Bassano Volley cerca di ritrovare la strada maestra, magari con una vittoria piena. Cercherà di farlo contro una formazione che lotta per rimanere agganciata al treno salvezza, La Nef Castelfidardo. Anche la Esse-ti Carilo Loreto dovrà riprendersi dallo choc eliminazione nello scontro casalingo contro l’Edilesse Cavriago sulla cui panchina debutterà Massimo Dagioni, cercando di dare linfa vitale agli emiliani, un po’ smarriti nelle ultime gare. Chi invece vuole continuare nella propria corsa è l’Olio Pignatelli Isernia, quinta forza del campionato, che viaggerà in Emilia Romagna alla volta di Bologna, dove ad attenderla ci sarà una Wayel più che mai convinta dei propri mezzi dopo il tie break nella gara di ritorno dei Quarti di Finale di TIM Cup A2 contro la Codyeco Santa Croce.


Sfida importante in chiave salvezza quella tra M. Roma Volley ed Sp Catania mentre alle ore 20.30 il turno sarà chiuso dal posticipo tv tra Samgas Crema e Materdomini Volley.it Castellana Grotte.


 


SERIE A2 TIM – IL PROGRAMMA DELLA VENTESIMA GIORNATA


Domenica 25 gennaio 2009, ore 18.00


Canadiens Mantova – Codyeco S.Croce


(Feriozzi – Turtù)


M. Roma Volley – Sp Catania 


(Amati – Piluso)


Andreoli Latina – Nava Gioia del Colle 


(Falzoni – Pozzato)


Bassano Volley – La Nef Castelfidardo


(Piubelli – Carrara)


Esse-ti Carilo Loreto – Edilesse Cavriago 


(Florian – Guerzoni)


 


Domenica 25 gennaio 2009, ore 20.30


Samgas Crema – Materdomini Volley.It Castellana Grotte DIRETTA SNAI SAT


(Toso – Finocchiaro)


Lunedì 26 gennaio 2009, ore 20.30


Wayel Bologna – Olio Pignatelli Isernia 


(Orpianesi – Perdisci)


 


Turno di riposo: Gherardi Cartoedit Tratos C.di Castello


 


 


CLASSIFICA


Codyeco S.Croce, Andreoli Latina 40; Bassano Volley* 38; Esse-ti Carilo Loreto* 36; Olio Pignatelli Isernia 31; Nava Gioia del Colle 30; Samgas Crema 27; Canadiens Mantova* 26; M.Roma Volley* 25; Materdomini Volley.it Castellana Grotte, Wayel Bologna 23; Edilesse Cavriago 17; Sp Catania 16; Gherardi Cartoedit Tratos C.di Castello 14; La Nef Castelfidardo* 13.


 


*: 1 Incontro in meno


 


IL VOLLEY IN TV E RADIO NEL WEEKEND


 


Domenica 25 gennaio 2009


DIRETTA SKY SPORT 2


Trenkwalder Modena – Bre Banca Lannutti Cuneo a partire dalle ore 18.30.


Commento di Marco Nosotti e Andrea Zorzi alla lavagna tattica. Bordo campo con Sandro Donato Grosso.


 


DIRETTA SNAI SAT (ch 220 SKY)


Samgas Crema – Materdomini Volley.it Castellana Grotte a partire dalle ore 20.25.


Commento di Stefano Locatelli.


 


“VOLLEY TIME WEB RADIO”


Le emozioni live dei Campionati di Serie A1 e A2 TIM si potranno ascoltare collegandosi al sito www.legavolley.fm. Modena e Montichiari per la A1 TIM e Mantova e Latina per la Serie A2 TIM i campi principali della giornata, con collegamenti flash da tutte le altre sedi di gioco. Il tutto, a partire dalle 17.50, anche all’indirizzo www.legavolley.it.


 


“PALLAVOLANDO” – RADIO RAI 1


La sesta giornata di ritorno della Serie A1 TIM sarà in diretta sulle frequenze di Pallavolando a partire dalle 18.30 con Simonetta Martellini, dal campo centrale di Modena per la sfida tra Trenkwalder e Bre Banca Lannutti Cuneo. Durante il programma,aggiornamenti in tempo reale con Roberto Antoniutti da Treviso per Sisley – Antonveneta Padova.


 


 


“SET&NOTE” – RADIO LATTE&MIELE


In diretta dal PalaVerde di Treviso per la gara tra Sisley Treviso e Antonveneta Padova, Marco Caronna accompagnerà i radioascoltatori di LatteMiele attraverso la sesta giornata di ritorno del 64° Campionato di pallavolo Maschile. Durante la trasmissione, collegamenti con gli inviati dai campi di Modena e Verona.


 


STUDIO SPORT – TG5 SPORT


I magazine sportivi in onda domenica sera su Italia 1 e Canale 5 proporranno un servizio sulla 6ª giornata di ritorno del 64° Campionato Serie A TIM attraverso le immagini di Sisley Treviso – Antonveneta Padova


SPORTITALIA


In settimana, all’interno di una puntata di “PRIMA ORA”, la rubrica quotidiana di Sportitalia in onda tutti i giorni, a partire dalle 24.00, andranno in onda le immagini della sfida tra Marmi Lanza Verona e Lube Banca Marche Macerata.


 


DIFFERITA SNAI SAT


La Nef Castelfidardo – Canadiens Mantova a partire dalle ore 10.00.


Commento di Stefano Locatelli.


 


LE TRASMISSIONI ALL’ESTERO


 


ESPN BRASIL e CZECH TELEVIZE – trasmetteranno in differita venerdì 30 gennaio la gara Trenkwalder Modena – Bre Banca Lannutti Cuneo.


AL JAZEERA SPORT, SPORT KLUB SLOVENIA, ORANGE TV e RING TV trasmetteranno in diretta Trenkwalder Modena – Bre Banca Lannutti Cuneo.


 


Il GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporrà la sfida Trenkwalder Modena – Bre Banca Lannutti Cuneo in mondovisione con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.