Avanti così, per provare ad ottenere il quinto risultato utile consecutivo in un avvio di campionato che i tifosi gialloneri non potevano immaginare migliore.
L’Edilesse Cavriago va a Forte dei Marmi, nella tana della Quasar Massa Versilia, alla caccia del terzo successo stagionale che possa mantenere i ragazzi di Massimo Dagioni nelle zone alte di una classifica ancora molto corta.
Si comincia alle ore 18.00, per una sfida che nasconde tante insidie per Astolfi e compagni: contano poco infatti i soli due punti racimolati in 4 partite dalla truppa di Luca Cantagalli (sarà una sorta di derby per Luca Bazooka, contro la squadra del suo paese), perché il potenziale di questa Quasar è decisamente superiore ai risultati ottenuti in questo primo mese di campionato.
Una formazione che si basa su una diagonale di assoluto livello come quella composta da Torre e da Rodrigues, mentre i centrali sono il confermato Fiori e il bulgaro Ivanov.
Il libero è l’ex Cavriago Massimiliano Prandi, mentre è in banda che Cantagalli deve sfogliare la margherita per scegliere la coppia titolare da schierare.
Intoccabile il talento bulgaro Bratoev, sono Riccardo Fenili e Matteo Bertoli a giocarsi un posto nello starting six, con la possibilità di giocarsi pure la carta Marcelo Costa, grande protagonista lo scorso anno della promozione dalla B1.
Nel match (perso) con Città di Castello, Cantagalli si è giocato spesso e volentieri anche la soluzione Amore nel ruolo di opposto, nella giornata più grigia di un Rodrigues che pare recuperato al top dopo l’amichevole vinta a metà settimana con Santa Croce.
Come sempre però, l’Edilesse va in terra toscana senza paura, così come dimostrato a Città di Castello (vittoria al tie-break) e ad Isernia (sconfitta, sempre dopo 5 set), per dimostrare a tutti quanti che questo avvio lampo non è per nulla casuale.
Dopo aver lavorato bene in settimana, la squadra è infatti pronta per un’altra grande battaglia: dopo aver concluso 3 partite su 4 al tie-break, chissà che non ricapiti nuovamente anche a Forte dei Marmi.
Lo scopriremo a partire dalle ore 18.00.