Sono state davvero tante le immagini che hanno caratterizzato la appena conclusa edizione di Volley Land, tornata quest’anno al Palafiera di Forlì. Oltre 17.000 le presenze registratesi nella due giorni della kermesse volleistica nazionale, un numero importante, seppur in leggero calo rispetto alle edizioni pecedenti, considerato il momento di transizione che il nostro paese sta attraversando. Ma un segnale che potrebbe indicare, aggiungiamo noi, un indirizzo diverso per il futuro, avvicinando l’organizzazione e la sede più al sud che accoglierebbe con grande calore ed entusiasmo i campioni del nostro sport preferito.
A Forlì si è rinnovata comunque la efficace presenza della Materdomini Volley che ha richiamato l’interesse e la curiosità dei tantissimi appassionati, attirati dalla scenografia fotografica cha avvolgeva lo stand gialloblù e che immergeva i visitatori nelle splendide immagini delle Grotte di Castellana. Una partnership che si sta rivelando sempre più ampliata e rafforzata per la promozione e valorizzazione delle due risorse più importanti della città; la prima turistica, la seconda sportiva. Un connubio nel quale la società di Via Sonnino ha sempre creduto e che ora comincia a dare i suoi frutti, ricchi e polposi, in termini di immagine. Immagine corredata anche dall’assaggio degli ottimi formaggi del CASEIFICIO ANGELO PALMIROTTA e dei gustosi tarallini del PANIFICIO MANCINI e dal buon vino delle CANTINE DI PACE, aziende che hanno rappresentato la produzione locale della gastronomia tipica castellanese.
Le gigantografie di Mimmo Guglielmi ha davvero accolto con grande interesse gli ospiti dell’angolo castellanese che di seguito si sono poi cimentati nel rispondere alle domande dell’ALLSTARGAME VOLLEY. Il nuovo gioco griffato Mater e online da pochi giorni ha attirato grandi e piccini, campioni e giornalisti che si sono voluti subito mettere alla prova rispondendo, o provando a rispondere, ai quiz sul volley, spesso davvero difficili, che sono l’anima di ALLSTARGAME.
Davide Bellini, Marco Meoni, Marco Piscopo, Mirko Corsano, Alessandro Lorenzoni oltre ai gialloblù Corvetta e Lattari fra i nomi dei campioni che si sono accomodati davanti al grande schermo per provare il gioco. Una idea ed una realizzazione che ha riscosso successo anche fra gli addetti ai lavori della stampa, da Lorenzo Dallari ad Adelio Pistelli, Stefano Michelini, Stefano Locatelli, Giampaolo Zaffani e Luca Muzzioli dai quali sono giunti i sinceri complimenti per l’iniziativa. Ricordiamo che le card per poter giocare sono già in vendita presso i punti vendita indicati su www.allstargame.it, in palio oltre al merchandising gialloblù, abbonamenti e matercard per la prossima stagione oltre ai tagliandi per il campionato in corso. Su www.materdominivolley.it invece è disponibile la fotogallery dedicata a Volleyland.

Archiviata l’esperienza romagnola da domani ci si rituffa in clima campionato. Dopo il doppio turno di allenamento di settimana scorsa, conclusasi con l’allenamento congiunto effettuato con la Stamplast Martina Franca e nel quale la Mater ha ottimamente impressionato vincendo i due set con palla rigiocata disputati, coach Lattari ha infatti concesso tre giorni di riposo ai suoi atleti prima di ritrovarli domani mattina in palestra per l’avvicinamento alla importantissima gara di domenica prossima, sesta giornata del girone di ritorno, che vedrà ospite del Pala167 proprio la fresca vincitrice di TIM CUP A2, l’Andreoli Latina di Giombini (mvp della finale) e Rosalba. Una partita davvero difficile contro l’attuale capolista del Torneo ma che Lattari, ieri in tribuna a Forlì proprio per vedere i prossimi avversari, proverà a vincere per continuare a mantenere l’imbattibilità casalinga.

CONTRO LATINA GIORNATA FORZA MATER
Non poteva avere oggetto migliore la consueta giornata FORZA MATER indetta per il big match contro Latina. Nell’occasione saranno sospesi tutti gli ingressi di favore (tranne i possessori di abbonamento con posto numerato). I prezzi dei tagliandi saranno di € 12 per l’intero ed € 8 per i ridotti.

Nella foto Marco Meoni si cimenta con l’Allstargame insieme ai tifosi.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it