Festeggia oggi il suo compleanno il capitano dell’Andreoli Latina Leondino Giombini.
Giocatore di classe ed esperienza che con le sue bordate ha trascinato spesso la squadra di mister Ricci, ma anche un atleta che sa come affrontare le vigilie di appuntamenti importanti come quella che sta vivendo l’Andreoli Latina.
Domenica a Forlì si gioca la finale di Tim Cup per l’assegnazione del trofeo di serie A2 e la squadra pontina dovrà vedersela di nuovo, a sette giorni di distanza dalla partita di campionato al PalaBianchini, contro la Nava Gioia del Colle.
Il remake di una sfida che in questa stagione è in perfetta parità: vittoria dei pugliesi tra le mura amiche al quinto set, tie-break vincente per i biancoblù a via dei Mille.
Ogni partita, specie se hanno in palio qualcosa di così importante, ha storia a se e lo sa bene anche il capitano dell’Andreoli Latina.
«Certo – racconta il bomber biancoblù, nel giorno del suo 34esimo compleanno – mi piacerebbe non poco festeggiare gli anni alzando al cielo questo trofeo, ma è un regalo che farebbe piacere anche a tutta la squadra, ai dirigenti e a tutti i tifosi di Latina».
Ma Giombini non è l’unico della rosa dell’Andreoli Latina a compiere gli anni in questo periodo della stagione, a festeggiare il compleanno sono stati prima Toni Kovacevic, lo scorso 15 gennaio, poi è toccato a Matteo De Cecco, il 23, e domani sarà la volta di un altro campionissimo come Simone Rosalba.
«Abbiamo fatto una cena tutti insieme – racconta ancora Giombini – subito dopo la partita di domenica scorsa, proprio per festeggiare tutti insieme. Ora invece siamo tutti concentrati su questa finale che non vogliamo affatto fallire».
Una partita con una storia a se stante, ma ampiamente alla portata dell’Andreoli Latina, così come spiega proprio il capitano biancoblù.
«Sarà una sfida tutta particolare – conclude Giombini -, noi siamo tutti in un ottimo momento di forma e stiamo esprimendo il nostro gioco migliore. Loro hanno dimostrato di essere una delle squadre e migliori del torneo. Il risultato è aperto, ma noi abbiamo voglia di portare a casa il primo trofeo della stagione».

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
393.9400855
press@top-volley.it