La Canadiens scenderà in campo domani sera alle ore 18 per l’ultima gara della regular season 2008-09 e sarà di scena contro Bassano, squadra che occupa la terza posizione in classifica.
Le due formazioni si sono affrontate oltre che nella gara d’andata al Palasiglacom (terminata 3-1 in favore di Bassano) anche in un incontro amichevole vinto dai virgiliani; proprio la formazione di Cretu potrebbe essere la prossima avversaria del Top Team nei play off in programma a partire dal 15 aprile alle ore 2030.
Se i ragazzi allenati da Marchesi confermeranno l’attuale posizione in classifica ecco la sfida potrebbe ripetersi proprio a distanza di pochissimi giorni per giocarsi un obiettivo importantissimo per entrambe le formazioni.
La Canadiens è determinata e pronta ad utilizzare le sue armi migliori per conquistare punti e per cercare di chiudere con una vittoria questa regular season, visto che le sconfitte consecutive rimediate in quest’ultima parte di campionato sono state quattro anche se i ragazzi hanno comunque dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque.
La partita di domani sarà fondamentale per il Top Team per cercare appunto di mantenere la settima posizione e solo una vittoria renderebbero certi i virgiliani di questo piazzamento; Crema, squadra che ha un punto in meno ed è un gradino sotto in classifica, è lì in agguato, pronta a giocarsi il tutto per tutto contro Latina per provare ad impensierire Mantova.
Chiara Savignano
Addetta Stampa-Top Team Mantova