Settimana di intenso lavoro per la Trenkwalder Modena che domenica al Palasport Giuseppe Panini riceverà la BreBanca Lannutti Cuneo (inizio ore 18.30 e diretta televisiva su Sky Sport 2).
Questo pomeriggio i gialloblù hanno giocato un buon test-amichevole contro l’Hypo Tirol Volleyballteam Innsbruck (Serie A1 austriaca). Coach Emanuele Zanini, oltre a Murilo, oggi non aveva a disposizione Pietro Rinaldi (ancora indisponibile dopo l’attacco l’influenzale che gli ha fatto saltare la sfida di domenica scorsa) e nemmeno Angel Dennis (per lui allenamento mattutino e nel pomeriggio lavoro differenziato in piscina). La Trenkwalder ha inizialmente giocato con Travica in regia, Kooistra opposto, Casòli e Siebeck schiacciatori, Tencati e Pagni centrali con Ciabattini libero. Nel corso della partita sono entrati anche Smuc e Lee.
Dall’altra parte della rete l’Hypo Tirol, allenato da Stefan Chrtiansky ha giocato con l’italiano Carletti alzatore, lo slovacco Chocholak opposto, il brasiliano Dos Santos Leonardo e l’unghrese Mozer schiacciatori, lo slovacco Joscak e Gavan centrali con Laure libero.
Le due squadre hanno giocato un’amichevole-allenamento congiunto con diversi sistemi di punteggio.
Alla fine la Trenkwalder si è imposta 3-2 (18-9, 25-19, 26-28, 15-25, 15-4).
Da segnalare i 23 punti di Kooistra, i 18 di Siebeck, i 4 muri vincenti di Pagni ed il 60% di positività in ricezione per il libero Ciabattini. Per l’Hypo Tirol 17 punti a testa per Chocholak e Mozer.

NELLA FOTO LE DUE SQUADRE PRIMA DELL’INIZIO DELL’AMICHEVOLE