Doppia seduta quest’oggi per la Marmi Lanza che riprende il suo lavoro in vista della gara con l’Acqua Paradiso Gabeca Montichiari, in programma domenica alle ore 18.00 al Pala Olimpia di Verona.
L’opposto gialloblù Michal Lasko anticipa l’impegno che attende la squadra: “Con Montichiari nel girone di andata abbiamo disputato una delle migliori partire, è una gara nelle nostre possibilità e sarà importante essere affiancati da una cornice gremita di pubblico, sono certo ci sarà da divertirsi. La formazione di Berruto ha un buon cambio palla grazie a Gavotto e con Horstink è una squadra completa ed equilibrata. Se vogliamo pensare ai play off questo non è il momento di avere cali qualitativi, anzi bisogna accelerare, mancano solo due mesi alla fine della stagione regolare e dobbiamo spingere per provare ad impostare il lavoro dei play off con un poi’ di anticipo. Siamo una grande squadra che non solo ha lottato nel migliore dei modi per la salvezza ma che adesso guarda oltre, con consapevolezza e fiducia, la forza risiede ancora una volta nel gruppo”.
Lasko ripensa anche al posticipo con l’Antonveneta e spiega: “Forse non è stata una partita bellissima ma sono arrivati due punti importanti, la battuta ha fatto la differenza prima per loro e poi per noi, mentre noi acquisivamo fiducia, loro la perdevano”.

LA ONLUS “SENZA FRONTIERE” AL PALAOLIMPIA
Nuovo appuntamento per il progetto “Porte Aperte alla Solidarietà” che tornerà quest’oggi nell’impianto scaligero. La Fondazione Senza Frontiere Onlus si presenterà al pubblico del Pala Olimpia mostrando le iniziative che da 10 anni sostiene in Nepal, Brasile, Cile, Indonesia, Papua Nuova Guinea, Uganda e Venezuela, con oltre 50 opere attive. La Fondazione promuove progetti di aiuto e di evoluzione autogestita in paesi in via di sviluppo economico: in questo momento sostiene il progetto “Rarahil” per la realizzazione di uno spazio per ospitare una cucina per comunità, una mensa, nuovi laboratori a Kirtipur vicino a Kathmandu, capitale del Nepal.
Coordinatore del progetto è Elio Mutti con il promotore Fausto de Stefani, fotografo e alpinista che domenica esporrà e venderà il suo libro fotografico “Al di là delle nuvole”.
Durante la gara sarà inoltre messo all’asta un pallone autografato da Sottile e compagni: l’asta partirà da 50 euro e il rilancio sarà di 10 euro. Il ricavato sarà destinato alla Fondazione Senza Frontiere Onlus.

CONTINUANO LE PREVENDITE
Proseguono le prevendite per la gara tra Marmi Lanza Verona e Acqua Paradiso Gabeca Montichiari in programma domenica 15 febbraio 2009, alle ore 18.00 al PalaOlimpia.
E’ possibile acquistare i tagliandi fino a venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso la Sede della BluVolley Verona al Palazzetto dello Sport, i bigonci dell’impianto apriranno domenica alle ore 16.30.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa Marmi Lanza Verona