Domani sera alle 20.30 Lube Banca Marche di scena a Taranto nel turno infrasettimanale della 12ª giornata della Regular Season. Una gara fondamentale per i ragazzi di Ferdinando De Giorgi, che devono conquistare il bottino pieno per puntare con maggiore tranquillità al primo obiettivo stagionale a breve termine, ovvero arrivare tra le prime quattro classificate del girone di andata per giocarsi al Palasport Fontescodella i quarti della Coppa Italia. Con la vittoria nel recupero di sabato scorso con Monza, i biancorossi sono saliti al sesto posto, a parità di punti con Treviso e a due sole lunghezze di distanza da Cuneo, che arriverà a Macerata domenica prossima. Per contro, la formazione pugliese allenata da Paolo Montagnani occupa attualmente l’undicesima posizione a quattro punti di distacco dall’ottava, e continua dunque a coltivare giustamente ampie speranze di rientrare tra le prime otto per la Tim Cup. I motivi di interesse, insomma, non mancano, come di conseguenza i grandi stimoli da entrambe le parti. La Lube Banca Marche, che raggiungerà la Puglia nel tardo pomeriggio odierno, si presenterà all’appuntamento con la rosa al completo.

GLI ARBITRI – Prisma Taranto-Lube Banca Marche sarà arbitrata da Maurizio Giani di Piacenza. Arbitro di ruolo dal 1997 e internazionale dal 2007, e Paolo Barbero di Lavagna (GE), di ruolo dal 1989 e internazionale dal 1996.

PARLA MASSIMO CAPONERI: “Mancando solo quattro giornate al termine del girone di andata – dice il tecnico assistente di Fefè De Giorgi – in chiave Coppa Italia si tratta di una partita sicuramente fondamentale Non so se decisiva, perché a tal fine bisognerà vedere anche i risultati degli altri campi, ma di certo molto importante per far si che la possibilità di raggiungere uno dei primi quattro posti possa dipendere esclusivamente da noi. Andiamo ad incontrare una bella squadra, con un buon gioco collettivo e delle ottime individualità, specie nei giocatori brasiliani. Ma noi siamo molto carichi, pronti, consapevoli del lavoro fatto e di quello che dovremo fare una volta scesi in campo”.

I PRECEDENTI – Fino ad oggi Prisma e Lube si sono incontrate complessivamente 12 volte, con 9 vittorie dei biancorossi e 3 dei pugliesi, tutte ottenute in Puglia. Nella passata stagione la Prisma, che giocava a Martina Franca, ha battuto la Lube Banca Marche 3-1 (25-17, 25-14, 7-25, 25-17).

PER I BOOKMAKER LUBE FAVORITA – Per la Snai la Lube Banca Marche è la favorita nella sfida di Taranto: la sua eventuale vittoria verrebbe infatti pagata 1.62, contro il 2.10 per quella dei pugliesi. La quotazione più alta del set betting riguarda l’eventuale 3-0 in favore della Prisma, che verrebbe pagato 7.50.

DIRETTA RADIO CUORE – Prisma Taranto – Lube Banca Marche verrà raccontata in diretta da Fabrizio D’Alessandro a partire dalle 20.25 sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore, disponibili anche nella sezione Radiocronaca Live del sito www.lubevolley.it.
Tvrs proporrà invece un’ampia sintesi della partita sabato sera alle 21.30.