Dopo la pausa per la Coppa Italia, torna il campionato e la RPA-LuigiBacchi.it vuole ripartire da dove si era fermata. Ovvero dalle sei vittorie consecutive su sei incontri del girone di ritorno. Domenica al PalaEvangelisti arriva la Copra Nordmeccanica Piacenza (ore 18,30 diretta Sky) e nonostante gli acciacchi (Zltatanov e Marshall) e le assenze certe (Bravo) è una sfida da non sottovalutare assolutamente.
Chiediamo al tecnico Vincenzo Di Pinto un commento sulla partita: “Quando una squadra è vincente le pause non sono mai positive e c’è il rischio di perdere il ritmo. Questa è l’incognita maggiore di domenica. Nella pausa abbiamo comunque risolto alcuni problemi tecnici e fisici e dovremmo aspettarci la miglior formazione possibile anche perchè Piacenza è una grande squadra, agonisticamente forte nelle difficoltà. Noi però stiamo bene, lavoriamo convinti e siamo decisamente migliorarti nella mentalità. Il premio a Stokr? Sta maturando, i miei complimenti”.
EX: Vigor Bovolenta (a Piacenza dal 2003 al 2008) e Massimo Botti (a Piacenza dal 2002 al 2005 e nella stagione 2006/07).
STOKR MVP DI GENNAIO L’opposto biancorosso si è aggiudicato l’ambito riconoscimento grazie alle tre nomination conquistate nelle ultime partite prima della pausa che ha lasciato spazio alla Coppa Italia, ovvero contro la Lube Banca Marche Macerata, l’Antonveneta Padova e la Tonno Callipo Vibo Valentia. In queste gare Stokr è sempre stato protagonista in campo con una media punti superiore ai 27 per gara e con i suoi attacchi ha contribuito sensibilmente alla risalita in classifica della RPA-LuigiBacchi.it. Prima dell’inizio del match, Jan Stokr riceverà la targa. Ma Stokr potrebbe arricchire il suo bottino di attacchi vincenti in Regular Season firmando il 1500esimo. All’opposto ceco ne mancano solo sette!
COSI’ IN CAMPO:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Bovolenta-Felizardo, Vujevic-Savani; Pippi (L). All. Di Pinto
PROSEGUE LA VENDITA DEL CALENDARIO: Chi non avesse ancora acquistato il calendario ufficiale della RPA-LuigiBacchi.it potrà farlo alle partite in casa del Perugia Volley ma anche tutti i giorni negli uffici del PalaEvagelisti al costo di 5 euro. Il ricavato verrà totalmente devoluto al reparto di Oncologia pediatrica del Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it