E’ stato un mese di novembre duro, durissimo per l’Edilesse Cavriago.
Quattro sconfitte sul groppone, un solo successo il primo del mese, nel derby contro Mantova (3-2 al Pala Bigi), poi appunto i cedimenti a Crema e Santa Croce (0 punti nelle ultime due trasferte) e gli scivoloni, forse ancor più amari, nelle gare casalinghe al Pala Bigi, con due sconfitte al tie-break contro Padova e Sora, a conferma che in casa comunque l’Edilesse è sempre andata a punti nelle 5 partite disputate.
Ora si riparte con un dicembre a tutta birra, a partire dalla “double” per nulla semplice a cavallo della festa dell’Immacolata: sabato la trasferta di Castellana Grotte, rientro nella notte per poi riposare domenica e tornare al lavoro nell’allenamento di lunedì.
E poi, martedì alle ore 18.00 al Pala Bigi di via Guasco, la sfida casalinga contro il Bassano Volley, ma prima…
“Prima pensiamo a Castellana – spiega coach Massimo Dagioni – perché sono convinto che possiamo fare molto bene anche nella trasferta pugliese.
E’ vero, abbiamo perso 4 partite in fila, ma abbiamo sempre dimostrato di giocarcela alla pari con chiunque, dando sempre la sensazione di poter portare a casa noi la gara.
La classifica va guardata, non c’è dubbio, ma guardiamo anche come la squadra sta in campo e come riesce ad esprimersi anche contro avversari fortissimi.
Non ho mai visto la mia squadra disunirsi, con ottima organizzazione e compattezza.
Dobbiamo semplicemente avere più continuità e aggressività, ma spesso dimostriamo agli avversari che il pallino ce l’abbiamo in mano noi”.
L’inserimento di Cardona è stato buono, ma i margini di miglioramento sono ancora molto ampi.
“Indubbiamente, Maikel è un giocatore importante per noi e in allenamento gli ho visto già avere quella continuità, anche in battuta, che ancora non riesce ad esprimere al massimo in partita solo perché è stato lontano dai campi per quasi un anno.
E’ solo questione di abituarsi nuovamente al clima dei match, ma penso si sia già visto che può darci un contributo importante”.
E questa Castellana Grotte, ormai arrivata a ridosso della capolista Roma?
“C’è poco da dire, Castellana dispone praticamente di due squadre, considerato che il livello di ogni singolo giocatore della rosa è davvero buono. Hanno giocatori super-esperti che garantiscono un rendimento sempre molto elevato, per questo anche nei momenti di difficoltà è una squadra che ha tante risorse e riesce sempre a cavarsela alla grande.
Proveremo a farle male, sono convinto che questa Edilesse ne abbia le possibilità”.