Nella quinta giornata di ritorno Pineto di scena nel posticipo del lunedì contro la Tonno Callipo, in una gara fondamentale per la permanenza nel massimo campionato. Le due squadre infatti sono appaiate in classifica a quota 18, ed una vittoria avrebbe una doppia valenza in quanto oltre a regalare punti pesanti, ne sottrae ad una diretta concorrente nella corsa salvezza.

I gialloblù si stanno allenando duramente consapevoli dell’importanza dell’incontro. Dopo i cinque set disputati nel vittorioso match con Forlì, gli abruzzesi hanno recuperato le energie e stanno preparando al meglio la delicata sfida di lunedì. Partita particolare per Emanuele Ravellino, che a Vibo ha giocato nella stagione 2006/2007. Il gialloblù è tra gli uomini più costanti della Framasil, sia in termini di qualità che di quantità: “Ho giocato per una stagione a Vibo e in quella società mi sono trovato bene – afferma il marchigiano – Resta il rammarico perchè alla fine siamo retrocessi, e fino al termine del torneo siamo stati competitivi. Il centrale si sofferma poi sull’impegno di lunedì: “E’ una gara fondamentale sia per noi che per loro. Vibo non sta vivendo un momento felice e daranno il massimo per uscirne. Noi siamo reduci da una vittoria importante e proveremo ancora a fare risultato. Di certo sarà una battaglia”.

Per i tifosi gialloblù e gli appassionati abruzzesi di volley c’è un’altra buona notizia. Oltre al match con Vibo Valentia infatti, anche nella sesta giornata, gara in cui saranno di scena al Palamaggetti i Campioni d’Italia di Trento, le telecamere di Sky trasmetteranno la sfida in diretta. La partita si giocherà domenica 25 gennaio alle ore 18.30

Questa sera infine, ospiti della trasmissione televisiva “Volley, Sempre Volley, Fortissimamente Volley” in onda su Rete 8, i due palleggiatori gialloblù Marco Fabroni e Rodriguinho, che risponderanno alle domande del conduttore Sergio Zappalorto.

Area Media Pallavolo Pineto
Responsabile Enrico Giancarli, 348 7756857 giancarli@pallavolopineto.it
Addetto stampa Mattia Giachello, 347 8714715 giacello@pallavolopineto.i