Seconda gara casalinga consecutiva per la Katay Geotec Isernia che dopo la buona prova contro la M. Roma Volley del fenomeno Poey, che è valsa un punto in classifica, è alla ricerca del primo successo stagionale.
A rendere dura la vita ai biancoazzurri, dall’altra parte della rete, arriverà una delle cinque compagini che guidano il torneo: l’Edilesse Cavriago. Un sestetto che sta sfruttando nel migliore dei modi le due settimane di lavoro in più: la formazione emiliana, infatti, è l’unica ad aver iniziato la preparazione estiva ad inizio agosto. Ne è venuto fuori un gioco fluido già dalle prime giornate e che domani al PalaFraraccio rappresenterà l’arma in più degli uomini di Dagioni, al pari dell’entusiasmo generato dal primato in graduatoria, amplificato dalla freschezza del sestetto giallonero, tra i più giovani della categoria.

Pur costretti ad inseguire, gli uomini di Fenoglio cercheranno di fruttare l’onda lunga della buona prestazione messa in campo con la compagine capitolina, quando, soprattutto in alcuni fondamentali, si sono visti notevoli miglioramenti. La parola d’ordine in casa Katay Geotec è fare attenzione, non solo a quegli elementi del sestetto emiliano che hanno maggiore esperienza, come il centrale Burgsthaler e lo schiacciatore Hrazdira, ma anche, e soprattutto, ai particolari sui finali di set, quelli che nella partita con Roma hanno fatto la differenza.

La voglia di far bene e di sfruttare il doppio turno casalingo tra le fila dei biancoazzurri c’è tutta, al pari della consapevolezza che non si tratterà di un match facile, nonostante il sestetto del presidente Bertaccini, confermato consiliere di Lega, non presenti gli stessi crediti di Crema e Roma, formazioni con le quali momentaneamente condivide il primato. Tesi confermata dallo stesso trainer pentro. “Sarà una gara tosta, sono ben messi; abbiamo osservato e studiato con attenzione le loro gare – afferma Fenoglio – e abbiamo potuto vedere che esprimono una buona pallavolo e non è un caso che sono a cinque lunghezze come Crema e Roma, ma il loro potenziale non è quello dei sestetti affrontati fino a questo momento. Tuttavia, loro sono avanti, e giocheranno anche con questa consapevolezza, e noi stiamo inseguendo. Fattore da non sottovalutare, ma come sempre ce la metteremo tutta per far bene”.

Si preannuncia, dunque, un’altra gara intensa, il cui fischio di inizio, affidato alla coppia Gentile-Guerra, è fissato per le ore 18.00; per questo la società del presidente Cicchetti chiama a raccolta i propri sostenitori, affinché anche grazie al loro calore il sestetto isernino possa arrivare al primo successo stagionale. Per la tifoseria, inoltre, sarà anche l’occasione di riabbracciare il libero Emanuele Spampinato, ora in Emilia, ma per due stagioni in biancoazzurro.

Domani è anche l’ultimo giorno utile per i ritardatari per poter acquistare la tessera abbonamento.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it