Sono tornati in palestra già lunedì dopo la bella vittoria contro Bologna i ragazzi dell’Andreoli Top Volley Latina.
Sabato si gioca l’ultima sfida della stagione regolare e Giombini e compagni non vogliono lasciare nulla d’intentato per dare l’ultimo assalto al terzo posto in classifica.
Una posizione che potrebbe garantire il fattore campo favorevole fino ad una eventuale finale, ma prima c’è da battere Crema e non sarà di certo facile.
Per questo mister Ricci, già lunedì ha voluto rivedere in palestra i suoi ragazzi per preparare al meglio l’ultima trasferta di regular season.
Dunque tutti al lavoro con una dura seduta di pesi, nel pomeriggio di lunedì, mentre ieri, martedì 7 aprile, la squadra binacoblù ha sostenuto un doppio allenamento sul parquet del PalaBianchini, in mattinata concentrandosi sulla tecnica individuale, mentre nel pomeriggio mister Ricci ha potuto allenare i suoi uomini nelle diverse situazioni tattiche e di gioco.
Da segnalare le buone notizie sul fronte dell’infortunio accusato domenica in campo dall’argentino Luciano De Cecco: per il regista non dovrebbe trattarsi di nulla di grave, tanto che il suo rientro è previsto già per le prossime sedute di allenamento.
Allenamenti che per l’Andreoli Latina sono ripresi già questa mattina con una seduta di pesi al PalaFitness e che proseguiranno nel pomeriggio sul parquet del PalaBianchini.
Stesso programma, anche domani, mentre venerdì la squadra muoverà alla volta di Crema per l’ultima fatica prima dell’avvio dei play-off.
Una post season che tutti, ad iniziare dal presidente Falivene, si augurano il più entusiasmante possibile per i colori biancoblù. A tal proposito la società di via Don Morosini ha previsto, per ogni gara casalinga dei play-off, dal momento che si tratta di partite fuori abbonamento, un biglietto unico al prezzo di 7 euro, mentre per i ragazzi fino a 14 anni età l’ingresso sarà gratuito.
«E’ un segnale importante questa nostra decisione – spiega il presidente Falivene – visto che ci aspettano play-off duri e difficili e che avremo certamente bisogno del nostro pubblico. Per questo mi auguro che la città e i tifosi rispondano con entusiasmo e che ci sostengano durante tutta la seconda fase di questo campionato. La squadra ha tutte le armi necessarie per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati e il calore del nostro pubblico può certamente aiutarci».
Nella foto, il presidente Gianrio Falivene
Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
393.9400855