Neanche il tempo di assimilare il match contro Taranto di mercoledì scorso, che il calendario propone già una nuova sfida: domenica pomeriggio, infatti, con fischio d’inizio alle ore 18, andrà in scena l’incontro tra l’Andreoli Latina e l’Aran Cucine Abruzzo Pineto, valevole per la sesta giornata d’andata.
I laziali nell’ultimo incontro hanno vinto facile 3-0 in trasferta contro Forlì, conquistando i primi punti in classifica; partita non semplice, quindi, per l’Aran desiderosa però di dar seguito alla buona prova contro Taranto e di conquistare i primi punti, prima del trittico di incontri casalinghi contro Verona, Perugia e Vibo Valentia.
In casa Pineto c’è ottimismo dopo la prestazione convincente di mercoledì scorso, dove è mancato solo il risultato; mister Brutti avrà la rosa al completo: anche Ravellino è ormai ristabilito e verrà deciso all’ultimo se schierarlo dall’inizio. Nelle fila del Latina il Pineto ritroverà Marco Fabroni che ha condiviso le sorti della squadra gialloblu nelle ultime due stagioni e che viene ricordato con grande affetto dal pubblico pinetese e dalla società per il prezioso contributo che ha saputo dare alla squadra, soprattutto nei momenti decisivi della splendida salvezza nel campionato 2008-09 .
Ci presenta l’incontro Angelo Armeti, libero di Pineto, nel passato giocatore di Latina: “A Latina ho giocato qualche anno fa,quando raggiungemmo i play off: un ambiente ottimo, in cui mi sono trovato benissimo. Domenica andremo lì decisi a muovere la nostra classifica, anche se siamo consci delle difficoltà: il campo di Latina è sempre stato molto caldo, con un pubblico partecipe che sprona la sua squadra. Noi però siamo in crescita, la partita di mercoledì, contro Taranto, l’ha dimostrato e faremo il possibile per portare a casa i primi punti del nostro campionato.”

I PRECEDENTI: Il match tra Latina e Pineto è un inedito: non esistono infatti precedenti tra le due squadre, né in serie A1, né in serie A2.

GLI EX: Angelo Armeti, a Latina nel campionato 2002-2003
Marco Fabroni, a Pineto nei campionati 2007-2008 e 2008-2009

PROBABILI FORMAZIONI:
ANDREOLI LATINA: 8 Saitta (palleggiatore) 17 Giombini (Opposto) 4 Gitto (Centrale) 14 Spairani (Centrale) 10 Nikic (Schiacciatore) 13 Vujevic (Schiacciatore) 7 Giovi (Libero)

ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO: 9 Ronaldo (palleggiatore) 13 Perazzolo (Opposto) 10 Sborgia (Centrale) 11 Di Franco (Centrale) 3 Roberts (Schiacciatore) 14 Ereu (Schiacciatore) 7 Lampariello (Libero)

ARBITRI: Dirigeranno l’incontro i signori Giani Maurizio e Pessolano Massimo

QUOTE SNAI: E’ Latina a partire coi favori del pronostico secondo i bookmakers: il successo della compagine di casa è dato a 1.40, a 2.57 invece la vittoria dell’Aran.